Lucidi Alberto
Via A. De Gasperi, 03010, Serrone (FR)
Cell: 334/7117169, albertolucidiwebsite@gmail.com
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Disponibile per trekking
Disponibile per mountain bike
Disponibile per escursioni
Disponibile per cicloturismo
American Express
American Express
Bancomat
Bancomat
CartaSI
CartaSI
Diners Club
Diners Club
MasterCard
MasterCard
PayPal
PayPal
VISA
VISA
Escursioni su Monte Scalambra - Lazio
Escursioni Monti Ernici e Simbruini - Lazio
Escursioni Circeo e Sabaudia - Lazio
IMPATTO VERDE 2021 - VIVERE CAMMINANDO

Alle porte di Roma il gruppo è pronto per camminare insieme: panorami mozzafiato al Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

Alberto Lucidi

Nasce a Roma (RM), il 18 Giugno 1989. Guida, socio AIGAE, indirizzato fin da subito alle passeggiate in montagna. Vive a Serrone (FR), da sempre, paesino sotto il Monte Scalambra, vetta degli Ernici. Dal 2017 docente per la salute e sicurezza sul lavoro. Nel 2016, dopo un'esperienza intensa di Servizio Civile Nazionale a Roiate (RM), con tematica proprio il Trekking, ha deciso di perseguire la scia dell'accompagnare gruppi prima e del guidarli poi. Guida abilitata primo soccorso. Membro del direttivo Pro Loco Serrone (FR). Proprio a Serrone vive e ha deciso principalmente di destinare la propria passione. Ha deciso di valorizzare il territorio in cui è nato e cresciuto, con tutti i suoi sentieri, attraverso delle escursioni nelle quali il gruppo, prettamente poco numeroso, è accompagnato lungo un percorso naturalistico, ma anche Emozionale. Compagno di Avventura, cerca di esaltare le sensazioni e le riflessioni attraverso Semplici scenari e una serie di attività, con le quali di volta in volta il gruppo è reso partecipante in assoluto. Mette l’educazione ambientale al centro di ogni escursione. Partecipa attivamente con scuole e realtà turistiche, non solo locali. Innamorato dalla bellezza straordinaria di tutti i Monti degli Ernici, in particolar modo di Monte Scalambra. Effettua anche escursioni nei Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini e Parco Nazionale del Circeo.

Escursioni in scenari spettacolari - IMPATTO VERDE 2021

Per Escursione spettacolare non si deve pensare alle Alpi, l'Everest, le Ande, la Sardegna, la Costiera Amalfitana; in comune oggi, tutti questi luoghi hanno di soffrire di sovraffollamento turistico, che ha modificato di molto il paesaggio e la cultura tipici. Inoltre sono luoghi in cui la natura ha subito un impatto negativo devastante, col colmo che un'escursione possa trasformarsi in uno stare in fila lungo il sentiero. Camminare in Scenari spettacolari ad oggi significa rispettare innanzitutto i suddetti luoghi, magari frequentandoli di meno, visitando invece luoghi dimenticati, poco frequentati delle zone appenniniche, litoranee e percorsi semicittadini, che hanno invece bisogno di essere visitati, per mantenere quella tipicità non ancora perduta. Anche in questi ultimi luoghi il rispetto deve essere massimo per la natura, ma anche per la cultura dei luoghi stessi. L'educazione con la quale si affronta un'escursione è la prima cosa, per far si di poter tornare a camminar insieme lì ancora una volta.

Compagno di Avventura - Disponibile per:
  • Trekking di gruppo
  • Disponibile per trekking su prenotazione
  • Disponibile per escursioni
  • Passeggiate emozionali 
  • Notturne in sicurezza
  • Equipaggiamento
Previsioni meteo
Meteo Serrone
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Giovedì 9 Pioggia 0 6 SSW 11 km/h
82% 
Venerdì 10 Pioggia e schiarite -3 5 S 18 km/h
71% 
Sabato 11 Pioggia mista a neve e schiarite 1 4 N 27 km/h
51% 
Domenica 12 Sereno -3 4 NNE 15 km/h
 5%
Lunedì 13 Sereno -1 8 NNE 6 km/h
 5%
Martedì 14 Sereno -1 9 NNE 9 km/h
 5%
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Arrivo:
Partenza:
Escursionisti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi