Mecci Alessandro
Via G. B. Gori, 2, 00028, Subiaco (RM)
Cell: 393/5968258, guidameccialessandro@gmail.com
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Disponibile per trekking
Disponibile per trekking someggiato
Disponibile per escursioni
Disponibile per racchette da neve
Disponibile per nordic walking
Disponibile per interpretazione ambientale
Vivere l'Aniene
Rafting
Orienteering
Vivere l'Aniene

Vivere l’Aniene offre a grandi e piccini la possibilità di fare sport a contatto con la natura e trasformare una semplice gita fuori porta in un’esperienza indimenticabile a meno di un’ora da Roma. Vivere l’Aniene ha sede a Subiaco, in provincia di Roma, cittadina immersa negli splendidi scenari del Parco Naturale dei Monti Simbruini e conosciuta in tutto il mondo per essere la culla del monachesimo benedettino e della stampa in Italia, grazie ai suoi due monasteri benedettini di San Benedetto e Santa Scolastica.

In questa suggestiva cornice di storia e natura le guide Vivere l’Aniene vi propongono moltissime attività: rafting, canoa, kayak, canyoning, survival, sup, arrampicata, speleologia, escursionismo, orienteering e nordic walking. Un gruppo di instancabili ragazzi che ama il proprio territorio vi farà immergere nelle incontaminate bellezze della Valle dell’Aniene, vi contagerà con la propria passione per la natura e vi farà conoscere ogni attività con competenza e in totale sicurezza.

Escursionismo
  • Ciaspolate
    Sono escursioni sulla neve fatte utilizzando le ciaspole (o racchette da neve) e sono adatte a tutti: dagli amanti della montagna e della neve, a chi vuole trascorrere un giorno all’aria aperta, oppure per godersi la neve fresca e raggiungere anche i luoghi più incontaminati in totale sicurezza.
    Le escursioni con le ciaspole sono di diverse difficoltà: dalle uscite su percorsi battuti per le prime esperienze, a quelle più lunghe e impegnative.>>>
  • Trekking
    E' un’attività motoria basata sul camminare nel territorio, sia lungo percorsi (strade, sentieri, ecc.), anche variamente attrezzati, sia liberamente, al di fuori di percorsi prestabiliti. I tracciati di trekking sono di diverse difficoltà e lunghezze e possono durare anche più giorni.
    Un buona attrezzatura nello zaino e la conoscenza del territorio riportano sempre a casa l’escursionista.>>>
  • Nordic Walking
    O "camminata nordica", è un tipo di attività fisica e sportiva, si pratica utilizzando bastoni appositamente studiati, simili a quelli utilizzati nello sci di fondo. La tecnica del Nordic Walking permette di coinvolgere tutta la muscolatura, senza sovraccaricare le articolazione: quindi è uno sport completo per tutti.>>>
  • Orienteering:
    O orientamento, è anche detto lo "Sport dei boschi" ed è un’affascinante attività che permette di esplorare con mappa e bussola gli angoli nascosti e incontaminati di foreste e borghi storici.
    La tecnica dell’Orienteering viene così applicata alla scoperta della natura, da vivere con i propri passi e le proprie emozioni.>>>
Previsioni meteo
Meteo Subiaco
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Mercoledì 30 Nubi sparse 11 20 W 5 km/h
 12%
Giovedì 1 Nubi sparse 10 22 SW 10 km/h
 15%
Venerdì 2 Poco nuvoloso 11 23 S 21 km/h
 10%
Sabato 3 Temporale 15 21 S 30 km/h
90% 
Domenica 4 Nubi sparse 10 20 S 20 km/h
50% 
Lunedì 5 Poco nuvoloso 13 22 SSW 23 km/h
 10%
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Arrivo:
Partenza:
Escursionisti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi