Mecci Alessandro
Via G. B. Gori, 2, 00028, Subiaco (RM)
Cell: 393/5968258, guidameccialessandro@gmail.com, viverelaniene.com
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Disponibile per trekking
Disponibile per escursioni
Disponibile per racchette da neve
Disponibile per nordic walking
Disponibile per interpretazione ambientale
Prossime iniziative
Da 21 Novembre a 22 Novembre 2020
Subiaco (RM)
Vivere l'Aniene
Rafting
Orienteering
Vivere l'Aniene

Vivere l’Aniene offre a grandi e piccini la possibilità di fare sport a contatto con la natura e trasformare una semplice gita fuori porta in un’esperienza indimenticabile a meno di un’ora da Roma. Vivere l’Aniene ha sede a Subiaco, in provincia di Roma, cittadina immersa negli splendidi scenari del Parco Naturale dei Monti Simbruini e conosciuta in tutto il mondo per essere la culla del monachesimo benedettino e della stampa in Italia, grazie ai suoi due monasteri benedettini di San Benedetto e Santa Scolastica.

In questa suggestiva cornice di storia e natura le guide Vivere l’Aniene vi propongono moltissime attività: rafting, canoa, kayak, canyoning, survival, sup, arrampicata, speleologia, escursionismo, orienteering e nordic walking. Un gruppo di instancabili ragazzi che ama il proprio territorio vi farà immergere nelle incontaminate bellezze della Valle dell’Aniene, vi contagerà con la propria passione per la natura e vi farà conoscere ogni attività con competenza e in totale sicurezza.

Escursionismo
  • Ciaspolate
    Sono escursioni sulla neve fatte utilizzando le ciaspole (o racchette da neve) e sono adatte a tutti: dagli amanti della montagna e della neve, a chi vuole trascorrere un giorno all’aria aperta, oppure per godersi la neve fresca e raggiungere anche i luoghi più incontaminati in totale sicurezza.
    Le escursioni con le ciaspole sono di diverse difficoltà: dalle uscite su percorsi battuti per le prime esperienze, a quelle più lunghe e impegnative.>>>
  • Trekking
    E' un’attività motoria basata sul camminare nel territorio, sia lungo percorsi (strade, sentieri, ecc.), anche variamente attrezzati, sia liberamente, al di fuori di percorsi prestabiliti. I tracciati di trekking sono di diverse difficoltà e lunghezze e possono durare anche più giorni.
    Un buona attrezzatura nello zaino e la conoscenza del territorio riportano sempre a casa l’escursionista.>>>
  • Nordic Walking
    O "camminata nordica", è un tipo di attività fisica e sportiva, si pratica utilizzando bastoni appositamente studiati, simili a quelli utilizzati nello sci di fondo. La tecnica del Nordic Walking permette di coinvolgere tutta la muscolatura, senza sovraccaricare le articolazione: quindi è uno sport completo per tutti.>>>
  • Orienteering:
    O orientamento, è anche detto lo "Sport dei boschi" ed è un’affascinante attività che permette di esplorare con mappa e bussola gli angoli nascosti e incontaminati di foreste e borghi storici.
    La tecnica dell’Orienteering viene così applicata alla scoperta della natura, da vivere con i propri passi e le proprie emozioni.>>>
Previsioni meteo
Meteo Subiaco
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Venerdì 23 Nubi sparse 8 19 S 10 km/h
 10%
Sabato 24 Nubi sparse 13 18 SSW 14 km/h
61% 
Domenica 25 Nubi sparse 10 17 NW 10 km/h
 10%
Lunedì 26 Nubi sparse 9 18 S 23 km/h
50% 
Martedì 27 Poco nuvoloso 10 15 SSW 5 km/h
50% 
Mercoledì 28 Poco nuvoloso 6 17 N 8 km/h
 10%
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Arrivo:
Partenza:
Escursionisti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi