Mi chiamo Marian Mocanu, sono nato in Romania nel 1971, vivo da più di 26 anni ad Andora (Sv), e sono appassionato di viaggi a piedi e della natura.
Laureato in Scienze Motorie, da più di vent’anni mi occupo di riabilitazione e ginnastica correttiva e ho deciso di dare spazio nella mia vita anche alla camminata, alla montagna, al movimento all’aria aperta. >>>
Per scoprire la natura della Liguria è bello andare a piedi.
Attraverso la ricca rete di sentieri lunghi complessivamente 675 km che la attraversano da Ventimiglia a Luni si aprono, infatti, paesaggi mozzafiato da ammirare e da gustare, pieni di meraviglia.
Qui, nei tradizionali luoghi del mare e delle spiagge, propongo esperienze diverse. Passeggiate facili, o salite più impegnative, che hanno durate che variano da qualche ora fino a una giornata intera, in una terra che ha inaspettate differenze paesaggistiche e di atmosfera. Alcuni percorsi daranno la possibilità di specchiarsi dall’alto, tra ulivi o limoni, nello splendido mare ligure. Altri, tra faggi, roveri e castagni selvatici, di raggiungere le cime delle montagne più alte, a volte anche innevate.