Nifosì Riccardo
Via dei Colli di Baccanello, 130, 00123, Roma (RM)
Cell: 3393785522, rockinaturexp@gmail.com
Specialità e servizi
Specialità e servizi
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Disponibile per trekking
Disponibile per escursioni
Disponibile per racchette da neve
Disponibile per interpretazione ambientale
Disponibile per fotografia
Nifosì Riccardo
Immersi tra i faggi
Affacciati sulla valle dell'Aniene
Nifosì Riccardo, Guida del Parco Naturale Regionale Monti Simbruini

Mi chiamo Riccardo Nifosì e sono un istruttore di trekking del C.O.N.I

La passione per la natura e le attività all'aria aperta mi accompagna da sempre essendo nato e cresciuto in campagna. Tra i monti dell'appennino centrale nasce il mio amore per l'escursionismo e la ricerca di un contatto profondo con la natura, senza filtri.

Unendo questa passione alla mia professione di filmmaker e fotografo, nasce Rock In Nature, un progetto che ha come obiettivo quello di raccontare senza svendere la natura, attraverso video, approfondimenti e comunicazione sui social.

Con la volontà di presentarmi con una maggiore professionalità, ho conseguito il diploma nazionale da istruttore di trekking, in attesa di prendere parte al corso professionalizzante di guida ambientale escursionistica e di promotore del turismo lento, per allargare ulteriormente le mie competenze.

Il mio Focus ora si rivolge totalmente alle attività outdoor, offrendo esperienze sul territorio, in particolare dei Monti Simbruini e dell'appennino centrale, cercando collaborazioni e partnership con altre figure professionali e attività.

Il mio Scopo è quello di portare le persone a conoscere la natura non come spettatore ma come parte integrante di essa, ascoltando il proprio corpo e la propria mente, gudiati dalle bellezze che si aprono alla vista attraverso

  • Escursioni con immersione nella foresta
  • Uscite fotografiche comprensive di lezioni
  • Uscite di due giorni con bivacco notturno
  • Lunghi cammini sui passi della transumanza o sulle orme dei pellegrini

Il mio Impegno è rivolto alla valorizzazione dei territori rurali e bucolici, riavvicinando tramite un turismo lento e sano, le persone a quei luoghi che non godono della fama da copertina, mostrando quanto di bello abbiamo a disposizione a pochi passi fuori dalle nostre porte e cercando in questo modo di aumentare la sensibilità del pubblico verso le tematiche ecologiche e di sostenibilità.

Rock In Nature

L'attività di divulgazione soft, come mi piace chiamarla, e di promozione territoriale passa anche dai social. Con il mio background da fotografo e filmmaker, cercherò di portarvi con i contenuti digitali, dove non posso portarvi di persona. 

Cercate Rock In Nature sui social per avere approfondimenti e nuovi punti di vista relativi alle nostre attività preferite.

Previsioni meteo
Prenotazioni
La vostra richiesta sarà inviata alla mailbox dell'operatore, che vi risponderà ai recapiti forniti. L'operatore potrà trattare i vostri dati, nel rispetto del Regolamento UE sulla privacy.
Premendo "Invia" acconsentite al trattamento dei dati personali.
Arrivo:
Ora:
Escursionisti:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi