Parks.it

Parks.it tra "i 100 siti più belli del mondo" !-)


Panorama web


Così infatti titola in copertina Panorama Web, supplemento a Panorama n.11 del 14 marzo 2002, in edicola in questi giorni. E scoprire Parks.it fra questi cento è notizia che fa davvero piacere!

Anche perchè giunge all'interno di un numero significativo: infatti Panorama Web ha abbandonato il taglio da allegato tascabile ed ha ora un nuovo formato, identico nelle dimensioni alla rivista madre, con una nuova veste grafica ed uno spessore che lo elevano di diritto tra le riviste di settore, come d'altra parte gli era dovuto, essendo il primo e più diffuso giornale di internet in Italia.

Un nuovo primo numero quindi, con articoli e segnalazioni di riferimento; ed è proprio nella presentazione del servizio di copertina (Dossier/Il meglio di internet - 100 siti per sorprendersi - pag. 19) che troviamo conferma del ruolo di guida scelto dalla testata: "Internet è disordine, è un proliferare caotico di pagine web che nascono e muoiono seguendo mode, passioni, idee geniali, improvvisazioni,manie. Ma nella rete ci sono anche porti sicuri, che non svaniscono da un giorno all'altro, dove si è certi di trovare risposte alle proprie domande o ai propri desideri. Panorama Web ha selezionato 100 di questi porti, dove approdare sapendo di trovare sempre qualcosa di nuovo e sorprendente"

Sfogliamo alcune pagine del servizio e nella importante sezione "viaggi e turismo" ritroviamo il nostro portale.

Una vera soddisfazione per gli sforzi quotidiani di Federparchi, Ministero dell'Ambiente e tutti gli altri 150 autori di Parks.it che, come confermato alla recente BIT di Milano con lo stand L'Italia dei Parchi - una vacanza fuori dai luoghi comuni, mirano a valorizzare questa opportunità delle aree protette italiane!