Parks.it


Novità


Parchi oltre la cronaca - Renzo Moschini - Ed Comunic/azione - 1999
I Parchi , da una vicenda fatta di "straordinarietà", hanno finalmente imboccato la via della "normalità".
Le Istituzioni non devono però sentirsi appagate dei risultati raggiunti in termini quantitativi, ma devono considerare quella delle Aree Protette come una "politica in progress".



Il CD di Parks.it - Speciale 5.000 pagine web!
Abbiamo superato le 5.000 pagine web e masterizzato tutto il sito su un CD: potete ordinarlo, se volete!



In distribuzione la Guida Touring dei Parchi
L'attesa iniziativa editoriale del Touring Club Italiano dedicata ai parchi ed alle aree naturali protette d'Italia, realizzata con il contributo della Federazione dei Parchi, è finalmente realtà. Si tratta di una realizzazione di grande valore documentario in quanto costituisce l'elenco più aggiornato esistente di tutte le aree oggetto di provvedimenti di tutela nel nostro paese (ne sono comprese 1.160), di ciascuna di esse fornisce almeno i riferimenti essenziali (ubicazione e tipologia, superficie, provvedimento di istituzione, contatti) e della grande maggioranza presenta anche la descrizione, i servizi, la bibliografia ed i dati dell'ente gestore.



Un nuovo servizio sul sito, sempre più consultato ed in espansione:
Il data base degli incontri nei parchi
un riassunto schematico dei dati presentati dai singoli Enti parco nelle rispettive pagine "Manifestazioni", per una analisi di pochi secondi a livello nazionale sugli incontri previsti nelle aree protette italiane.



Nuova pubblicazione:
Aree Protette Marine - Finalità e Gestione
La collana di Comunicazione dedicata alle aree protette, curata da Renzo Moschini, dopo "I parchi, oggi" si arricchirà della nuova opera di Gianni Diviacco, introdotta dal curatore e con contributi di Giuseppe Riggio e Giampiera Usai.
Il libro sarà presentato in un incontro promosso dall'Associazione Amici dell'Acquario, alla cui guida è la d.ssa Lilia Capocaccia, Presidente del Parco di Portofino
Lunedì 26 aprile 1999, ore 17.45
Auditorium dell'Acquario di Genova