Vai alla home di Parks.it

Roma, mercoledì 27 febbraio 2019, ore 12.00

Presentazione del volume edito dalla casa editrice ETS di Pisa, alla Camera dei Deputati, Sala Nilde Iotti - piazza del Parlamento 19.

Le testimonianze raccolte nella pubblicazione, curata da Renzo Moschini e da Pasquale Nania, non consentono solo di cogliere l'autorevolezza,  il prestigio e la signorilità di Bino Li Calsi, ma anche di ripercorrere una vicenda all'inizio siciliana e poi sempre più nazionale: quella dei parchi e delle aree protette e della loro rappresentanza.

Pasquale Nania, già direttore del Parco dell'Etna, presenterà la pubblicazione, a cui seguiranno Interventi e testimonianze.  

Hanno garantito la loro partecipazione l'on. Enrico Borghi, già Presidente Parco Alpe Veglia Devero e Componente il Consiglio del Coordinamento dei Parchi e delle Aree Protette Italiane, l'on. Adriana Laudani, relatrice della prima legge regionale della Sicilia sulle Aree Protette, Luigi Bertone - primo Presidente del Coordinamento dei Parchi e delle Riserve Italiane,  Agostino Agostinelli del Consiglio direttivo di Federparchi,  Enzo Valbonesi - responsabile Aree Protette Regione Emilia-Romagna e già Presidente di Federparchi, Fabio Renzi  - Direttore di Symbola, Mario Libertini - Professore Emerito - Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università La Sapienza, Carlo Alberto Graziani, già Presidente del Parco nazionale dei Monti Sibillini, Roberto Saini - commissario del Parco del Po Torinese, Giampiero Trizzino - deputato Assemblea Regionale Siciliana.

In ricordo di Bino Li Calsi
 
In ricordo di Bino Li Calsi
 
In ricordo di Bino Li Calsi
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2019 - Parks.it