Loc. Eremo, 58, 50060, San Godenzo (FI)
Cell: 340/3258726, sebula@lamiamail.net
Solo pernotto
Pernotto e colazione
Mezza pensione
Pensione completa
Prezzo a notte a partire da
45
Specialità e servizi
Specialità e servizi
Bici/MTB
L'Operatore garantisce che vi e' la disponibilita' di deposito bici sicuro (o bici in camera), orario della colazione concordabile, officina bici (o spazio attrezzato), guide e mappe di percorsi, lavanderia.
Ecoimpegno
L'Operatore garantisce che la struttura non usa carbone o gasolio come combustibili, i rubinetti hanno riduttori di flusso per limitare il consumo idrico, le lampadine sono a risparmio energetico, che la struttura e' stata realizzata senza deturpare il territorio e non e' frutto di speculazione edilizia, i dintorni dell'edificio non sono inquinati e non presentano rischi per la salute e la sicurezza dgli ospiti.
Fotografia
L'Operatore garantisce che vi e' la disponibilita' di proiettore e sala per proiezioni, orario della colazione concordabile, capanni mimetici portatili, guide e mappe di percorsi, lavanderia.
Scuole o Gruppi
L'Operatore garantisce che la struttura e' disponibile per scuole o gruppi di persone, ed e' possibile parcheggiare bus.
si parla francese
si parla inglese
si parla spagnolo
si parla tedesco
Accesso disabili
Animali ammessi
Animali non ammessi
Aria condizionata
Bici gratuite
Campo golf
Campo tennis
Deposito bici
Noleggio bici
Parcheggio
Piscina
Piscina coperta
Ricarica auto elettriche
Ristorazione
Solarium
Spiaggia
Terme
Wi-Fi gratuito
l'orto biologico
Eremo
l'eremo in primavera
L'Eremo
L'Eremo di Santa Maria o Eremo dei Toschi domina, da una posizione isolata, sulla Val Montone e sullo spartiacque appenninico principale.
In questo luogo, immerso in un paesaggio straordinariamente integro, è ancora possibile percepire le condizioni di quiete e isolamento che mille anni fa hanno ispirato l'edificazione di questo romitorio.
La Chiesa, tuttora consacrata, è storicamente integrata nel complesso colonico ancora abitato e funzionale per le attività di coltivazione e allevamento tradizionali.

Il podere

Il podere dell'Eremo situato ad un'altitudine di 1000 m.s.l.m. si estende su una superficie di 128 ha con prati da fieno e un orto-frutteto, circondati da pascoli e boschi ricchi di biodiversità.
Nel podere si allevano vacche Grigio Alpine, Romagnole, cavalli Murgesi e capre meticce da latte. Sono naturalmente presenti animali da cortile in libertà oltre che gatti, cani bassotti e un maremmano.  L'agricoltura e l'allevamento sono condotti con metodo biologico.

Agriturismo
Nel complesso dell'Eremo è possibile alloggiare in due edifici ristrutturati per ospitare: un locale adibito a rifugio con 8 posti letto (due bagni) e un piccolo annesso con 3 posti letto (con bagno). Si tratta di un vecchio fienile e caprile ristrutturato con materiali naturali senza trattamenti chimici (sassi originali, legno di castagno, sughero, cotto di fornace e calce naturale). L'impianto termico a biomassa utilizza legna del podere. Nelle camere è presente biancheria letto e bagno.
Percorsi e escursioni

- in prossimità del sentiero 00 GEA
- all'interno di numerosi anelli di trekking
- punto tappa per equitrekking

Previsioni meteo
Meteo San Godenzo
Previsione T min T max Vento Probabilità di Precipitazioni
Mercoledì 19 Sereno 16 29 WSW 13 km/h
 5%
Giovedì 20 Sereno 14 28 WSW 17 km/h
 5%
Venerdì 21 Poco nuvoloso 14 30 SW 10 km/h
 10%
Sabato 22 Poco nuvoloso 16 29 SW 13 km/h
 10%
Domenica 23 Sereno 16 28 NW 7 km/h
 5%
Lunedì 24 Sereno 17 29 NE 15 km/h
 5%
Prenotazioni
Compilate i campi a fianco: riceveremo una e-mail ed un avviso SMS con i vostri dati, e vi contatteremo più rapidamente ai recapiti forniti.
Arrivo:
Partenza:
Ospiti:
Camere:
Nome:
Telefono:
Email:
Condividi