Logo Parco del Delta del Po

Parco del Delta del Po


ParcoNotizie

Gennaio 2003

ParcoInforma
Scarica l'intero documento in formato PDF (292Kb)


Dove crescono le anguille
Un piccolo viaggio fatto di sole immagini nel silente e meraviglioso mondo delle valli di Comacchio. Là dove crescono le anguille l’occhio attento e la mente sveglia del fotografo modenese Paolo Focherini Coizzi ha catturato qualche foto-ricordo realizzando gli appunti di un viaggio che oggi proponiamo on line.

La Carta di Comacchio
La "Carta" è un documento emerso dal Convegno "Cambiamenti climatici e impatti prevedibili sui delta: una nuova sfida per la conservazione delle aree protette", svoltosi a Comacchio (Ferrara-Italia, 8 ottobre 2003) e organizzato dall’Associazione internazionale dei parchi deltizi Delta chiama Delta.

Come, dove, quando: gli uccelli del Parco
300 specie segnalate, 146 nidificanti e oltre 151 svernanti. Sono questi i numeri più accreditati degli abitatori privilegiati del territorio del Delta del Po. Per saperne di più e conoscere sempre meglio "usi e costumi" di questi uccelli, il Parco del Delta del Po ha dato avvio da un Piano di monitoraggio dell’avifauna.

Racconti sul Po. Medico ai confini del Delta
Il Dottor Bruno Bordoni, classe 1920, ferrarese di nascita "gorese" di adozione, è stato medico condotto a Goro alle foci del Po per oltre cinquant'anni. Ha visto e vissuto la storia della comunità lagunare diventandone uno dei più importanti punti di riferimento. Eccone qualche ricordo lungo il Po.


ParcoNotizie
Newsletter del Parco Delta del Po Emilia - Romagna
Via Cavour, 11 - 44022 Comacchio (FE)
Tel 0533/314003 - Fax 0533/318007
Email: parcodeltapo@parcodeltapo.it
Internet: www.parcodeltapo.it

Per abbonarsi inviare una e-mail a iscrizioni.ml@parks.it

Per cancellarsi inviare una e-mail a iscrizioni.ml@parks.it

Note sulla privacy