Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

6° Concorso Nazionale "Fotografare Il Parco"

In uno scatto le emozioni della natura dei parchi nazionali del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, Stelvio e Gran Paradiso
(27 Ago 10) Un'opportunità in più per tutti coloro che visitano in questi giorni i parchi nazionali d'Abruzzo Lazio e Molise, Stelvio e Gran Paradiso è partecipare al concorso nazionale "Fotografare il Parco" promosso per la prima volta insieme dalle tre aree protette e Swarovski Optik, con il patrocinio di Federparchi e Museo Tridentino di Scienze Naturali.

Ogni autore potrà concorrere alle categorie previste dal regolamento (Paesaggi del Parco, Fauna selvatica del Parco, Macro del Parco – Il mondo del piccolo, Digiscoping del Parco) presentando un massimo di quattro fotografie, a colori o in bianco e nero. I primi tre vincitori si aggiudicheranno un assegno di 1.000 euro, binocoli Swarovski e una macchina fotografica digitale reflex Nikon, sono poi previsti altri premi tra cui attrezzature fotografiche e da montagna e soggiorni nelle tre aree protette.

Enzo Massa Micon, guardiaparco e fotografo naturalista, nonché membro della giuria spiega: "Saper cogliere l'attimo è una caratteristica essenziale della fotografia, e in questo concorso sarà possibile per i partecipanti esprimere le emozioni provate nei parchi e farle vivere agli altri attraverso i propri scatti".

L'iscrizione al concorso dovrà avvenire tramite la compilazione della scheda di partecipazione, disponibile assieme al regolamento integrale sul sito www.fotografareilparco.it.
Dovrà essere spedita o consegnata a mano, insieme al cd contenente le fotografie in formato digitale, all'indirizzo:

Consorzio del Parco Nazionale dello Stelvio
Via De Simoni 42
23032 BORMIO SO

La partecipazione al concorso è gratuita e la scadenza per l'invio è il 30 novembre 2010. La premiazione è prevista per la primavera del 2011.

Per informazioni visitare il sito internet www.fotografareilparco.it, inviare una e-mail a parcoabruzzo@fotografareilparco.it oppure contattare il n. 0863-9113225.

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio Molise, 27 agosto 2010

6° Concorso Nazionale 'Fotografare Il Parco'
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it