Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Immagini dall’Oasi LIPU del Parco di Montemarcello-Magra

Concorso fotografico naturalistico
(Sarzana, 20 Set 10)

L'Oasi LIPU Arcola organizza, con il patrocinio del Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra, il Comune di Arcola e la Provincia della Spezia, la prima edizione del concorso fotografico "IMMAGINI DALL'OASI".

Il concorso è a carattere amatoriale ed è aperto a tutti; la partecipazione è gratuita.

Spirito dell'iniziativa è quello di dar spazio a passione, pazienza e bravura dei tanti fotografi non professionisti che frequentano l'Oasi e il Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra, offrendo loro la possibilità di esporre le opere che i visitatori potranno ammirare in mostra, apprezzando meraviglie e curiosità di un territorio al quale, per abitudine, volgiamo troppo spesso uno sguardo sbrigativo e superficiale.

Le immagini partecipanti dovranno essere a tema naturalistico e saranno articolate in tre sezioni tematiche per stampe a colori.

Le opere andranno consegnate a mano presso il centro visite dell'Oasi entro le ore 12.00 di venerdi 1 ottobre.

Le opere saranno esposte il 2 ottobre presso il Centro Visite dell'Oasi in occasione dell'evento europeo Eurobirdwatch, manifestazione che si tiene nell'ambito del 2010 Anno internazionale della Biodiversità, organizzata in contemporanea a livello europeo da BirdLife International in 27 nazioni. La mostra rimarrà visitabile per tutto il mese di ottobre durante i giorni e gli orari di apertura del Centro Visite dell'Oasi. In quel periodo i visitatori potranno compilare una scheda di preferenza per giudicare le opere esposte. Al termine l'opera che otterrà in assoluto il maggior numero di preferenze avrà in premio la possibilità di essere stampata in formato 100X70 su materiale a scelta (tela, stampa, ecc..) offerta da LaboColor di Santo Stefano Magra; un riconoscimento morale e premi LIPU andranno alle opere che otterranno il maggior numero di preferenze per ogni tema del concorso.

Le offerte raccolte dai visitatori della mostra verranno utilizzate in progetti di allestimento e manutenzione dei percorsi didattici dell'Oasi.

Per ulteriori informazioni visitare il sito http://oasilipuarcola.blogspot.com/ e contattare l'Oasi al  349.0956080 o via mail oasi.arcola@lipu.it

Area Protetta: PR Montemarcello Magra  |  Fonte: PR Montemarcello Magra
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it