Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Universal Pictures Italia presenta "Una freccia per la foresta"

Robin Hood in difesa dei Parchi Italiani: Universal Pictures Italia lancia sul web un video che lega il recente film di Ridley Scott, uscito ora in DVD, ad un suggestivo messaggio di sensibilizzazione.
(23 Ott 10) Difendiamo i Parchi: è l'invito lanciato dalla videoclip  realizzata da Universal Pictures Italia in collaborazione con Parks.it e la Cooperativa L'Arca in occasione dell'uscita in DVD e Blu-ray del Robin Hood di Ridley Scott.

"La forza della foresta è alla base del mito di Robin Hood" – recita il testo:  la foresta protegge Robin Hood e come lui tutti i diseredati, e infonde negli uomini di quell'epoca quel senso di uguaglianza e diritto alla libertà che è stato alla base delle prime importanti rivendicazioni civili.

"Oggi è la foresta ad aver bisogno di essere protetta e di veder riconosciuti i suoi diritti" – sottolinea in un climax ascendente il messaggio: dobbiamo difenderli.

I cambiamenti climatici, l'inquinamento, lo sfruttamento illogico del territorio e delle sue risorse stanno mettendo sempre più in pericolo la sopravvivenza dell'ecosistema bosco.
Se a questo si aggiungono le difficoltà economiche legate alla crisi, che stanno portando a tagli significativi nel budget di quegli Enti, i Parchi, che nascono per proteggere le nostre aree naturali, il quadro dei pericoli che queste ultime corrono sono ancora più evidenti e importanti.

Così David Moscato, Amministratore Delegato della Universal Pictures Italia, spiega l'idea che ha portato alla nascita della clip: "Al momento di promuovere il film per l'Home Video, abbiamo visto chiaramente il richiamo alle tematiche ambientali e il forte potenziale comunicativo di un messaggio lanciato attraverso questa pellicola. Già nel mito Robin Hood è l'uomo della foresta; nel film di Ridley Scott Robin è anche un filosofo, una guida spirituale, politica e bellica per gli uomini della sua terra. Era il personaggio ideale per lanciare questo messaggio. Senza contare che l'uscita cinematografica ha registrato un successo incredibile, per cui le sequenze del film sono molto note e generano un grande impatto emotivo."    

Le sequenze del film sono state montate insieme alle immagini girate da Alessandro Di Federico, della Cooperativa L'Arca, e il messaggio sviluppato in collaborazione con Parks.it, il portale dei Parchi Italiani, che darà visibilità al messaggio su tutti i suoi canali di informazione.
Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Redazione Parks.it
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2019 - Parks.it