Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Parco Nazionale del Vesuvio : un grido di dolore ... un urlo di rabbia

(23 Ott 10) Le ultime ferite inferte al Parco Nazionale del Vesuvio, Riserva Mondiale di Biosfera, stanno creando profondo dolore, sconcerto ed impotenza, non solo tra i cittadini dell'area vesuviana, ma anche in chi quotidianamente profonde tutto il suo impegno per la conservazione, lo sviluppo e la valorizzazione di questo territorio.

Il Vesuvio, il vulcano più famoso al mondo, unico candidato per l'Italia a Settima meraviglia naturale del mondo, sta vivendo giorni assolutamente drammatici.
L'apertura di una seconda e ben più ampia discarica in area Parco, la Cava Vitiello, rappresenterebbe senza dubbio alcuno una condanna definitiva per il territorio vesuviano trasformandolo nella pattumiera più grande d'Europa.
L'Ente Parco non può esimersi dal chiedere a gran voce il contributo ed il sostegno da parte di tutta la società civile, perché si possa preservare al meglio il patrimonio ambientale del Somma- Vesuvio, certamente unico al mondo, esprimendo inoltre la più profonda solidarietà a tutti i cittadini che, nel rispetto delle regole civili, stanno difendendo il loro diritto alla salute, tentando di preservare l'integrità del territorio vesuviano.

I dipendenti dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio

Area Protetta: PN Vesuvio  |  Fonte: Redazione Parks.it
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it