Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Il Parco a ‘quota 8.000’. E lancia un concorso fotografico tra i fan di facebook

Si parteciperà e si voterà attraverso il socialnetwork
(08 Feb 11)

Grande soddisfazione al Parco per il superamento della cifra di 8.000 fan del profilo facebook. Un successo che sottolinea la possibilità, per un ente pubblico, di utilizzare con profitto canali di comunicazione moderni e interattivi. Per festeggiare l'evento, ecco il lancio di un esperimento di assoluta novità: un concorso tra i fan, per la ricerca della migliore fotografia.

La scelta deriva dalla constatazione che una delle pratiche più frequenti degli amici del Parco è appunto quella di condividere immagini raccolte durante le escursioni, le visite o gli eventi realizzati all'interno del Parco. Di qui l'idea di valorizzare questa abitudine, sollecitando a fare ancora di più e ad esprimere nello stesso tempo un giudizio sul valore delle immagini presentate da altri.          

"L'investimento in questa modalità di comunicazione sta dando buonissimi risultati", sottolinea il presidente Fausto Giovanelli, "e obbliga nello stesso tempo il Parco a una continua trasparenza. La comunità dei nostri fan è informata, interloquisce, ci stimola e ci giudica: non c'è elemento migliore per spingerci a dare il nostro meglio"

Parteciperanno al concorso tutte le fotografie che verranno 'postate' sul profilo ( http://www.facebook.com/event.php?eid=197875613557462 ) entro il 15 marzo prossimo con soggetto 'il Parco dell'Appennino Tosco-Emiliano' (luoghi, panorami, particolari, persone, ambienti, oggetti o altro).

I premi saranno due: uno 'assoluto', che sarà attribuito alla foto più votata dai fan, e uno 'della critica', che sarà attribuito da una giuria di professionisti alla miglior foto scelta tra le cinquanta più votate dai fan. I due vincitori saranno ospiti per un week end presso un Centro Visita del Parco. Le cinquanta foto più votate saranno raccolte in uno speciale album del profilo.

Il Parco a ‘quota 8.000’. E lancia un concorso fotografico tra i fan di facebook
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it