Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Concorso internazionale "Fotografare il Parco"

In uno scatto le emozioni della natura dei Parchi Nazionali d’ Abruzzo, Stelvio, Gran Paradiso e Vanoise
(Pescasseroli, 05 Set 11)

Un'opportunità in più per tutti coloro che visitano in questi giorni i parchi nazionali d'Abruzzo, Lazio e Molise, Stelvio, Gran Paradiso e quello francese della Vanoise è partecipare al concorso internazionale "Fotografare il Parco" promosso dalle quattro aree protette insieme a Swarovski Optik Italia, con il patrocinio di Alparc-Rete delle Aree Protette Alpine e del Museo delle Scienze di Trento.

Ogni autore potrà concorrere alle categorie previste dal regolamento (i paesaggi, le foreste e gli alberi del Parco, la Fauna selvatica del Parco, Macro del Parco, Digiscoping del Parco) presentando fino a quattro fotografie per sezione, a colori o in bianco e nero.

I vincitori delle diverse categorie si aggiudicheranno un assegno di 1.000 euro, binocoli e attrezzature Swarovski, una reflex e fotocamere digitali Nikon, la partecipazione ad uno dei trekking fotonaturalistici promossi dall'Associazione Mountain Photo Festival, oltre ad abbonamenti alla rivista "Natura" offerti dall'editore Edinat e soggiorni nel territorio delle quattro aree protette.

Enzo Massa Micon, fotografo naturalista e membro della giuria consiglia: "Cercate i soggetti più interessanti e le situazioni più curiose perché saper meravigliare chi osserva le vostre immagini può essere l'arma vincente per partecipare al concorso e… vincerlo!".

L'iscrizione al concorso dovrà avvenire tramite la compilazione della scheda di partecipazione, disponibile assieme al regolamento integrale sul sito www.fotografareilparco.it.  Dovrà essere spedita o consegnata a mano, insieme al cd contenente le fotografie in formato digitale, all'indirizzo:

Consorzio del Parco Nazionale dello Stelvio
Via De Simoni, 42
23032 BORMIO SO

La partecipazione al concorso è gratuita, la scadenza per l'invio è il 30 novembre 2011 mentre la premiazione è prevista per la primavera del 2012. Per informazioni e per scaricare il regolamento e la scheda di partecipazione visitare il sito internet http://www.fotografareilparco.it/

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise 5 settembre 2011
Concorso internazionale 'Fotografare il Parco'
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it