Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Domani a Satriano l'iniziativa di "Al Parco": piantare un albero per ogni abbonamneto alla rivista

(Marsiconuovo, 20 Nov 11)

Azzerare la CO2 prodotta dalla realizzazione di un giornale. E' questo lo scopo dell'iniziativa che si terrà il prossimo 21 Novembre a Satriano di Lucania in concomitanza con la giornata nazionale dell'albero. Kaleidoscopio edizioni, editore della testata Al Parco, la rivista dei Parchi della Basilicata, pianterà 150 alberi autoctoni nel perimetro del Parco Nazionale dell'Appennino Lucano. Il posto adatto è stato individuato all'interno del Bosco Ralle in Località Stagliata.

"Per ogni abbonamento un albero piantato": è questo il titolo del progetto realizzato in collaborazione con Legambiente Basilicata per il calcolo della CO2 e la realizzazione delle etichette che verranno appese a ogni singolo albero. Infatti verrà piantato un cerro per ogni abbonato della rivista. Partner dell'iniziativa è l'azienda Girasole che ha sostenuto il progetto da subito regalando un abbonamento a ogni suo nuovo cliente.

L'iniziativa è organizzata con la collaborazione del Comune di Satriano che ha messo a disposizione il terreno e gode del patrocinio del Parco Nazionale dell'Appennino Lucano e del Ministero dell'Ambiente avendo aderito ufficialmente alla giornata nazionale dell'albero.

Il 21 Novembre prossimo, a partire dalle 10:00, gli alunni dell'istituto comprensivo di Satriano di Lucania saranno i protagonisti dell'evento: toccherà a ognuno di loro infatti prendere in mano le piccole piante per regalarle a Madre Natura.

Saranno presenti all'iniziativa Domenico Totaro, commissario straordinario del Parco Nazionale Appennino Lucano, Michele Miglionico, sindaco di Satriano, rappresentanti di Legambiente e dell'istituto comprensivo di Satriano di Lucania.

Area Protetta: PN Appennino Lucano  |  Fonte: PN Appennino Lucano
Domani a Satriano l'iniziativa di 'Al Parco': piantare un albero per ogni abbonamneto alla rivista
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it