Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

workshop di fotografia ravvicinata

La piccola fauna del Parco del Magra
(Maissana, 15 Apr 12)

Si svolgerà Sabato 12 e Domenica 13 maggio 2012 un workshop di fotografia ravvicinata; una due giorni di immersione nella fotografia di natura per imparare a conoscere e ritrarre fiori, insetti, rettili e anfibi del Parco Naturale Reginale del Magra (SP), patrone dell'iniziativa assieme alla Rivista della Natura e Feisol Europe.
Al di lá degli aspetti fotografici e tecnici, il workshop è per i partecipanti un'occasione per osservare da vicino e conoscere più a fondo una parte della fauna e delle flora dell'area protetta. In particolare sarà data ampia importanza all'erpetofauna (Anfibi e Rettili) ed ai Crostacei d'acqua dolce come il bellissimo granchio di fiume (Potamon fluviatile). Meglio quindi definire l'iniziativa un "workshop di fotografia e osservazione naturalistica", visto il grande spazio riservato agli aspetti ecologici delle specie incontrate, senza mai trascurare i problemi di conservazione. A tale proposito sarà possibile visitare le vasche per la conservazione di un bellissimo Anfibio nostrano, l' ululone appenninico (Bombina pachypus), grazie al supporto dell'Ente Parco e dei ricercatori coinvolti nel progetto.
Il workshop è tenuto da Emanuele Biggi e Francesco Tomasinelli ed è aperto a tutti coloro che possiedono un corredo reflex.
Sarà anche possibile utilizzare varie attrezzature fotografiche Nikon in possesso dei docenti.

TERMINE ULTIMO PER L'ISCRIZIONE: sabato 5 maggio 2012. E' richiesto il maggiore preavviso possibile in modo da poter riservare per tempo il pernottamento.

Per informazioni e iscrizioni:
Emanuele Biggi: 347 1256662 – ebiggi@anura.it

Altre info sul sito: http://www.anura.it/workshop-magra


Area Protetta: PR Montemarcello Magra  |  Fonte: PR Montemarcello Magra
workshop di fotografia ravvicinata
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it