Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni
Banner nazionali per parlare direttamente agli appassionati dei parchi italiani

Corso per volontari culturali a Virle Piemonte

(Virle Piemonte, 04 Mag 12)

Il Comune di Virle Piemonte ha firmato con l'Associazione Progetto Cultura e Turismo una convenzione che prevede anche attività formative ed informative per volontari. A maggio l'associazione curerà un breve corso rivolto alla formazione di "volontari per la valorizzazione dell'Arte e della Storia di Virle", con due lezioni.

Nella prima lezione si parlerà di comunicazione, di marketing turistico, di valutazione delle attività svolte; nella seconda, di tipo estremamente pratico, si visiteranno alcuni dei maggiori monumenti virlesi, illustrandone le vicende storiche ed artistiche, nell'ottica della valorizzazione di un piccolo ma significativo comune piemontese, che conserva uno straordinario centro urbano medioevale e barocco.

Il corso, la cui partecipazione è gratuita, é patrocinato dal Comune, che ha predisposto la documentazione didattica in collaborazione con l'associazione.

Gli incontri-lezioni sono fissati per giovedì 9 maggio alle ore 21,00 presso il Municipio di Virle, e per sabato 12 maggio alle ore 14,30 di fronte alla Chiesa parrocchiale di San Siro.

Per informazioni, è possibile chiamare il n. 3381452945.

L'Associazione Progetto Cultura e Turismo è partner dell'Ente di gestione del Parco del Po e della Collina Torinese in molteplici iniziative per la promozione del territorio.



Foto aerea di Virle Piemonte
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2013 - Parks.it