Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Week end fotografico alle Cinque Terre

Phototrek organizza, dal 22 al 24 giugno, un corso di fotografia di paesaggio alle Cinque Terre, in collaborazione con Agenzia Viaggi PN Cinque Terre
(Manarola, 16 Mag 12)

Oltre agli argomenti tipici del paesaggio si parlerà di fotografia panoramica e time-lapse
Le Cinque Terre offrono innumerevoli spunti fotografici: larghe vedute e  particolari dell'architettura tipica ligure senza dimenticare la evidente impronta del lavoro dell'uomo.

Qui si può imparare a rallentare lo sguardo: ci piace camminare piano per il mondo per gustare la bellezza di quello  che incontriamo. La fotografia è un modo per conoscere e raccontare, la fretta è controindicata. Per questo non salteremo da una parte all'altra delle Cinque Terre per collezionare più foto possibili ma ci "immergeremo" nel territorio girovagando per i borghi e chiacchierando con chi vive alle Cinque Terre, ottimo modo per approfondire il rapporto con i luoghi che ci ospitano e ottenere buone fotografie.

La nostra base sarà il fantastico Borgo di Campi: un minuscolo vecchio villaggio di contadini interamente adibito ad albergo diffuso. Il luogo è magicamente a picco sul mare all'inizio del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Le casette, miniappartementi dotati di angolo cottura dove faremo base, si raggiungono solo a piedi con un sentierino immerso nella tipica vegetazione ligure.

N.B.: Non affrontiamo un trekking vero e proprio ma i sentieri delle Cinque Terre sono per molti aspetti simili a quelli di montagna: si consigliano calzature e abbigliamento adeguato.

Altre informazioni

Area Protetta: PN Cinque Terre  |  Fonte: PN Cinque Terre
Week end fotografico alle Cinque Terre
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it