Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni
Banner nazionali per parlare direttamente agli appassionati dei parchi italiani

Parco dell'Etna: il commissario straordinario Ettore Foti eletto nel nuovo consiglio direttivo di Federparchi-Europarc

(Nicolosi, 05 Giu 12)

Il settimo Congresso nazionale di Federparchi-Europarc (l'organismo che associa tutte le aree protette italiane e le rappresenta all'interno dell'associazione dei Parchi europei), riunito nello scorso fine settimana ad Alberese nel Parco della Maremma, ha eletto all'unanimità Ettore Foti, commissario straordinario del Parco dell'Etna, tra i componenti del nuovo consiglio direttivo che governerà per il prossimo triennio la Federazione italiana dei Parchi e delle Riserve, presieduta da Giampiero Sammuri.

  Evidentemente soddisfatto il commissario del Parco dell'Etna: "E' un riconoscimento che ci dà l'onore e la grande opportunità di rappresentare il nostro territorio in un contesto di notevole rilievo sotto il profilo nazionale e internazionale. Federparchi ed Europarc, peraltro, ci hanno confermato anche nell'ambito del Congresso il loro forte sostegno alla candidatura dell'Etna a patrimonio mondiale dell'Unesco".

Area Protetta: PR Etna  |  Fonte: PR Etna
Foto-ricordo sul cratere centrale dell'Etna: da destra, il commissario straordinario del Parco dell'Etna Ettore Foti, il presidente di Federparchi Giampiero Sammuri e il vulcanologo del Parco Salvo Caffo
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2013 - Parks.it