Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

FOTOGRAFARE IL PARCO

Ottava edizione per il concorso di fotografia naturalistica organizzato dai Parchi Nazionali dello Stelvio, Gran Paradiso, Abruzzo, Lazio e Molise e Vanoise
(Pescasseroli, 20 Lug 12)

Si rinnova l'appuntamento per tutti gli appassionati di fotografia naturalistica con l'ottava edizione del concorso "Fotografare il Parco", organizzato dai parchi nazionali di Stelvio, Gran Paradiso, Abruzzo, Lazio e Molise e Vanoise in collaborazione Swarovski Optik Italia.

Dopo l'ingresso tra gli organizzatori del Parc National de la Vanoise nella passata edizione, il concorso ha assunto carattere internazionale, con oltre 2.500 foto pervenute e partecipanti provenienti da tutta Europa. L'iniziativa gode inoltre del patrocinio di Alparc (Rete delle Aree Protette Alpine) e di Federparchi.

Per l'edizione 2012 ogni autore potrà concorrere alle categorie previste dal regolamento (I paesaggi, Fauna selvatica, Macro e Digiscoping) presentando fino a quattro fotografie per sezione, a colori o in bianco e nero. Le quattro aree protette si aprono agli obiettivi di tutti i fotografi e degli appassionati di natura che vorranno immortalare con i propri scatti il patrimonio di biodiversità, unico per bellezza e ricchezza, dei parchi nazionali.

La giuria, composta da fotografi naturalisti, esperti del settore e rappresentanti degli enti organizzatori valuterà le opere pervenute. I vincitori delle diverse categorie si aggiudicheranno i premi messi a disposizione da Swarovski Optik Italia, produttore leader di strumenti di alta qualità per osservare e fotografare la natura e fornitore esclusivo dei tre Parchi italiani, dall'Associazione Mountain Photo Festival e da Edinat, editore di "Natura", la rivista specializzata in tema di natura ed ambiente e media partner della manifestazione.

Il regolamento integrale del concorso, i premi e la scheda di partecipazione sono disponibili sul sito www.fotografareilparco.it.

Le fotografie in formato digitale e scheda dovranno essere spedite o consegnate a mano, entro il 30 novembre 2012, a:

  • Consorzio del Parco Nazionale dello Stelvio
    Via De Simoni 42
    23032 BORMIO SO

La partecipazione al concorso è gratuita. La premiazione è prevista per la primavera del 2013. Per ulteriori informazioni sul concorso è possibile contattare:

FOTOGRAFARE IL PARCO
Primo premio 2011
Primo premio 2011
FOTOGRAFARE IL PARCO
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it