Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Concorso internazionale "Fotografare il Parco"

In uno scatto le emozioni della natura dei parchi nazionali di Gran Paradiso, Stelvio, Abruzzo, Lazio e Molise e Vanoise
(Torino, 30 Ago 12)

Un'opportunità in più per tutti coloro che visitano in questi giorni i parchi nazionali di Abruzzo, Lazio e Molise, Stelvio, Gran Paradiso e quello francese della Vanoise è partecipare al concorso internazionale "Fotografare il Parco" promosso dalle quattro aree protette insieme a Swarovski Optik Italia, con il patrocinio di Alparc-Rete delle Aree Protette Alpine e di Federparchi.

Ogni autore potrà concorrere alle categorie previste dal regolamento (I paesaggi, fauna selvatica, macro e digiscoping) presentando fino a quattro fotografie per sezione, a colori o in bianco e nero.

I vincitori delle diverse categorie si aggiudicheranno un assegno di 1.000 euro, binocoli e attrezzature Swarovski, la partecipazione ai trekking fotonaturalistici promossi dall'Associazione Mountain Photo Festival, oltre ad abbonamenti alla rivista "Natura" offerti dall'editore Edinat e soggiorni nel territorio delle quattro aree protette.

Il concorso, oltre a voler far conoscere il territorio dei Parchi nazionali, vuole sensibilizzare i fotografi, sia amatoriali che professionisti, a rispettare la natura anche quando scattano le proprie foto. E' importante infatti non disturbare gli animali, né inseguirli; non è un caso se le migliori foto arrivate in questi anni siano opere di pazienza ed attesa, ricompensate da piazzamenti nelle prime posizioni.

La partecipazione al concorso è gratuita,la scadenza per l'invio è il 30 novembre 2012, per informazioni e per scaricare il regolamento e la scheda di partecipazione visitare il sito internet www.fotografareilparco.it

Area Protetta: PN Gran Paradiso  |  Fonte: PN Gran Paradiso
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it