Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Trofeo Danilo Re a Fenestrelle, dal 14 al 17 febbraio 2008

La Provincia di Torino organizzatrice della prossima edizione
(29 Nov 07)

In memoria di Danilo Re, guardiaparco del Parco Alta Valle Pesio e Tanaro, viene organizzata dal 1996 una competizione inizialmente riservata ai guardia parco delle aree protette della Regione Piemonte ed in seguito allargatasi all'ambito nazionale ed internazionale denominata "Trofeo Danilo Re". Siamo lieti di annunciare che la prossima edizione del Trofeo Danilo Re, che si svolgera' dal 14 al 17 Febbraio 2008 a Fenestrelle, sara' organizzata dalla Provincia di Torino.

In linea con la tradizione del Trofeo, la manifestazione vuole essere un momento d'incontro e di amicizia per noi tutti. Come da regolamento, l'edizione comprende una competizione sportiva (sci di montagna, slalom gigante, sci di fondo e tiro con la carabina), un incontro su temi di interesse professionale per i guardia-parco ed un momento conviviale e festoso a sottolineare la fratellanza, gli sforzi e gli obiettivi comuni di tutti coloro che lavorano con dedizione e passione nel mondo delle aree protette.
Il tema del convegno proposto per quest'anno e': "Monitoraggio e cambiamenti climatici: l'evoluzione della flora e della fauna nelle aree protette alpine".

Troverete maggiori informazioni sul sito: www.provincia.torino.it/territorio/sezioni/aree_prot_gev/danilore

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Redazione Parks.it
Trofeo Danilo Re a Fenestrelle, dal 14 al 17 febbraio 2008
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it