Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Mostra Fotografica "Paesaggi geologici della Puglia"

Dal 19 al 27 gennaio presso la ex Chiesa San Giuseppe di Conversano (BA)
(Gravina in Puglia, 18 Gen 13)

Sarà inaugurata sabato 19 gennaio, alle 10.30, presso la ex Chiesa San Giuseppe di Conversano, la mostra fotografica sui "Paesaggi geologici della Puglia", finanziata dal Parco Nazionale dell'Alta Murgia e realizzata dalla SIGEA (Società Italiana di Geologia Ambientale) - Sezione Puglia.

L'evento sarà aperto da un seminario aperto a docenti e studenti. In programma, il saluto del Direttore del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, Fabio Modesti e degli altri soggetti patrocinanti e, a seguire, gli interventi di alcuni relatori della SIGEA - Puglia. La mostra è stata presentata nel settembre 2012 in occasione del VII Simposio internazionale sul patrimonio geologico e, successivamente, ha toccato numerose scuole della Provincia di Bari suscitando interesse negli studenti e nel corpo docente.
Le opere, circa 60 tavole fotografiche con didascalie in italiano e inglese, sono raggruppate in tre sezioni: «Paesaggi geologici o geositi», «La geologia prima e dopo l'Uomo» e «Un'occhiata al micromondo della geologia». La mostra sarà visitabile fino al 27 gennaio ogni giorno dalle ore 18 alle 20.

L'evento è organizzato dal Comune di Conversano con la collaborazione del WWF di Conversano e la SIGEA Sezione Puglia.

Area Protetta: PN Alta Murgia  |  Fonte: PN Alta Murgia
Mostra Fotografica 'Paesaggi geologici della Puglia'
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it