Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

E' on line il sito web del progetto Praterie

(Assergi, 16 Apr 13) E' attivo da oggi il sito web ufficiale del Life+ "Praterie", progetto comunitario che mira alla conservazione a lungo termine delle praterie e dei pascoli del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e del quale l'Ente è unico beneficiario coordinatore.

Curato dalla società Comunicazione di Forlì, che ha ideato e gestisce anche il portale dei Parchi Italiani "Parks.it", il nuovo sito è stato concepito per rispondere alle attese di comunicazione e divulgazione previste nell'ambito della specifica azione E5 del progetto. Il sito costituisce l'interfaccia informativo del progetto e contiene, pertanto, i dati relativi alla missione, agli obiettivi, alle azioni e al loro stato di avanzamento, consentendo di verificarne compiutamente processo e risultati.

Il sito informa inoltre sull'area di progetto in tutti i suoi aspetti: naturalistici, culturali e socioeconomici, sugli habitat interessati, con schede relative alla fauna e alla flora, sugli eventi e le iniziative in corso, le esperienze di networking e tanto altro ancora. E' corredato da una suggestiva galleria fotografica e da una sezione video. Nel quinquennio di durata del progetto, il sito sarà implementato attraverso un'azione costante di aggiornamento e di arricchimento registrando l'evoluzione del progetto in tutti i suoi livelli di azione, i risultati e le buone pratiche acquisite.

Uno spazio dinamico, dunque, e di grande impatto emozionale, che offre la giusta visibilità a tutti gli aspetti che compongono il Life "Praterie". A tale scopo il sito è servito da una cospicua serie di collegamenti ipertestuali che permettono di spaziare agilmente da un punto di interesse all'altro e senz'altro utili agli addetti ai lavori, ai portatori d'interesse e in generale a quanti desiderino informarsi sul progetto e sui suoi obiettivi.
Area Protetta: Diverse  |  Fonte: PN Gran Sasso - Progetto Life Praterie
E' on line il sito web del progetto Praterie
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it