Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

La premiazione del concorso fotografico 'Obiettivo Terra' di Fondazione Univerde e Sgi

Federparchi in giuria -Selezionate sette splendide immagini dei parchi italiani
(ROMA, 22 Apr 13)    Due esemplari di stambeco, sulle rocce del parco nazionale del Gran Paradiso, intenti a scambiarsi messaggi 'in codice'. E' la fotografia vincitrice del concorso 'Obiettivo Terra 2013', la quarta edizione del concorso fotografico sui parchi d'Italia promossa dalla Fondazione UniVerde e dalla Societa' geografica italiana, sotto l'Alto patronato del presidente della Repubblica. La premiazione dell'autore dello scatto, Nicola Grande, si è tenuta oggi a Roma, in occasione della quarantatresima Giornata mondiale della Terra. La foto si trova adesso esposta, come maxi-affissione, in piazza Cavour, a Roma.
   Oltre al primo premio sono state conferite sette menzioni speciali ad alcuni categorie: alberi o foreste a Vittorio Giannella con una foto scattata nel parco del Gargano (Puglia); animali a Maurizio Guardiano con una foto scattata nel parco delle Dolomiti Bellunesi (Veneto); area Costiera ad Antonio Esposito con una foto scattata nel parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni (Campania); borghi a Gabriele Zoccola con una foto scattata nel parco regionale dei Monti Lattari (Campania); paesaggio agricolo a Maria Grazia Leonardi con una foto scattata nel parco regionale del Conero (Marche); parchi del Sud e delle Isole a Roberta Merolla con una foto scattata nel parco dell'Alta Murgia (Puglia); infine risorsa idrica a Silvio Moschini con una foto scattata nel parco regionale delle Alpi Apuane (Toscana).
   Nella giuria che ha decretato il vincitore, oltre all'ex ministro dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio (presidente della Fondazione UniVerde) e a Renato Grimaldi (direttore generale del Ministero dell'Ambiente), c'era il presidente di Federparchi Giampiero Sammuri.
Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Federparchi
La foto vincitrice del concorso di Nicola Grande
La foto vincitrice del concorso di Nicola Grande
Foto di gruppo della giuria
Foto di gruppo della giuria
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it