Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

NEW MEDIA: PARCO DEL MINCIO E’ IL PIU’ SOCIAL DELLA LOMBARDIA

(Mantova, 13 Mag 13)

Il Parco del Mincio è il più social tra i parchi della Regione Lombardia. Nell'ambito di un convegno sulla comunicazione dei parchi  tenutosi nei giorni scorsi a Milano, è stato presentato uno studio sulla presenza  delle aree protette  lombardi sui social media.

Ne è emerso che è molto esiguo il numero delle realtà che comunicano attraverso Facebook e Twitter, in controtendenza rispetto alle omologhe europee e americane che utilizzano ampiamente gli strumenti del web 2.0,  registrando importanti consensi tra il pubblico, sempre più numeroso, dei navigatori digitali.

Fa eccezione il Parco del Mincio, che con la sua pagina Facebook, a meno di cinque  mesi dall' attivazione, registra il maggior livello di engagement su scala regionale. A fronte di 253 "mi piace", sono circa 3000 gli utenti che settimanalmente  visualizzano i contenuti della pagina, e circa un centinaio coloro che interagiscono con commenti, "like" e condivisioni.  Tra i post più popolari, le foto in alta risoluzione della flora e della fauna del Parco, provenienti da un archivio esclusivo  creato in anni di osservazioni e di appostamenti, ed ora messo a disposizione degli utenti di Facebook.

Cliccando "mi piace" sulla timeline della pagina è possibile ricevere ogni aggiornamento, dalle notizie agli annunci di eventi, dalle immagini ai video girati nella riserva: l'indirizzo da comporre è facebook.com/parcodelmincio

Area Protetta: PR Mincio  |  Fonte: PR Mincio
NEW MEDIA: PARCO DEL MINCIO E’ IL PIU’ SOCIAL DELLA LOMBARDIA
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it