Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Vittorio Ducoli Direttore del Parco

(23 Gen 08)

Si apprende dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare che il Ministro Alfonso Pecoraro Scanio ha firmato, nei giorni scorsi, il Decreto di nomina del Direttore del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise. E' stato nominato Vittorio Ducoli, uno dei tre candidati indicati dal Consiglio Direttivo dell'Ente con deliberazione del 19 dicembre scorso. Il Decreto verrà notificato al Parco nei prossimi giorni, affinché l'Ente possa definire il percorso previsto dalla legge quadro sulle aree protette, stipulando "un apposito contratto di diritto privato per un durata non superiore a cinque anni".

Vittorio Ducoli è nato a Breno, in provincia di Brescia, in Alta Val Camonica, nel 1959. E' laureato in scienze forestali e specializzato in ingegneria naturalistica. Al momento, e dal 2004, è direttore del Parco Regionale Lombardo dell'Adamello. Era già stato direttore di questo Parco negli anni 1990-1995. Dal 1996 al 2003 è stato Direttore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi/Monte Falterona/Campigna. Vittorio Ducoli è stato inoltre responsabile, per tre anni, del Centro di Cartografia Numerica presso la SAF dell'Ente Cellulosa e Carta a Roma. Laureato presso la Università di Padova ne è stato anche collaboratore quale ricercatore, con borsa di studio, del CNR-Consiglio Nazionale delle Ricerche. E' un appassionato di lettura e di fotografia.

L'Ente Parco desidera complimentarsi con Vittorio Ducoli augurandogli buon lavoro e successo nell'impegnativo compito che lo attende, di direzione di un così importante Parco italiano, storico e di rilevanza mondiale.

Pescasseroli, 23 gennaio 2008

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise - UFFICIO STAMPA - COMUNICATO N° 3

 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it