Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

CONCORSO INTERNAZIONALE “FOTOGRAFARE IL PARCO”

In uno scatto le emozioni della natura dei parchi nazionali d’Abruzzo, Stelvio, Gran Paradiso e Vanoise
(Pescasseroli, 13 Set 13)

Un'opportunità in più per tutti coloro che visitano in questi giorni di fine estate e inizio autunno i parchi nazionali d'Abruzzo, Stelvio, Gran Paradiso e quello francese della Vanoise: è partecipare al concorso internazionale "Fotografare il Parco" promosso dalle quattro aree protette insieme a Swarovski Optik Italia, con il patrocinio di Alparc-Rete delle Aree Protette Alpine e di Federparchi.

Ogni autore potrà concorrere alle categorie previste dal regolamento (I paesaggi, Fauna selvatica, Macro e Digiscoping) presentando fino a quattro fotografie per sezione, a colori o in bianco e nero.

I vincitori delle diverse categorie si aggiudicheranno un assegno di 1.000,00 Euro, binocoli e attrezzature Swarovski, fotocamere reflex e compatte Canon, oltre ad abbonamenti alla rivista "Natura" offerti dall'editore Edinat e soggiorni nel territorio delle quattro aree protette.

Il concorso, oltre a voler far conoscere il territorio dei Parchi nazionali, vuole sensibilizzare i fotografi, sia amatoriali sia professionisti, a rispettare la natura anche quando scattano le proprie foto. E' importante infatti non disturbare gli animali, né inseguirli; non è un caso se le migliori foto arrivate in questi anni siano opere frutto di pazienza ed attesa, ricompensate da piazzamenti nelle prime posizioni.

La partecipazione al concorso è gratuita e la scadenza per l'invio è il 2 dicembre 2013. Per informazioni e per scaricare il regolamento e la scheda di partecipazione visitare www.fotografareilparco.it

Consorzio del Parco Nazionale dello Stelvio
Tel. 0342900811 - stelviopark@fotografareilparco.it 

Parc National de la Vanoise
Tel. 0033-0479628964 - pn.vanoise@fotografareilparco.it

Ente Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise
Tel. 08639113220 - parcoabruzzo@fotografareilparco.it

Ente Parco Nazionale Gran Paradiso
Tel. 0118606211 - pngp@fotografareilparco.it        

Swarovski Optik Italia srl
Tel. 0458349069 - info@swarovskioptik.it

CONCORSO INTERNAZIONALE “FOTOGRAFARE IL PARCO”
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it