Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

“Sardegna nord cetacei”: mostra fotografica, workshop e conferenza conclusiva

Comunicato stampa del 11.10.2013
(La Maddalena, 11 Ott 13)

Avranno luogo domani, presso i "Magazzini ex Ilva", gli eventi finali del progetto di ricerca "Sardegna Nord Cetacei", svoltosi con il patrocinio dell'Ente Parco e promosso dal Dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Università di Sassari, che ha lo scopo di monitorare la presenza di cetacei nel nord Sardegna e valutare il loro stato di salute.

Il programma prevede, alle 9.30, l'apertura al pubblico della sala conferenze dei magazzini "ex Ilva" con la mostra fotografica di Mirko Ugo relativa alla campagna di monitoraggio 2013; a partire dalle 15.30 si svolgerà un workshop divulgativo dal titolo "Dalla terra al mare: biologia, adattamenti e patologie nei cetacei", mentre alle 18.00 prenderà il via la conferenza finale nel corso della quale saranno presentanti i risultati del lavoro svolto dai biologi, veterinari e naturalisti che, a bordo del veliero "La Reole", hanno studiato il tratto di mare compreso tra Olbia e Bosa e il sud della Corsica.

Parteciperanno alla conferenza che chiude quest'anno il progetto anche il Presidente dell'Ente Parco Giuseppe Bonanno, il Sindaco Angelo Comiti, il Prof. Attilio Mastino (Rettore dell'Università di Sassari) e il Prof. Salvatore Naitana (Direttore del Dipartimento di veterinaria dell'Università degli studi di Sassari).

Per maggiori informazioni è possibile visitare il blog del progetto al seguente link: http://sardegnanordcetacei.blogspot.it/

 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it