Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Cinque Terre, eccellenza italiana in Sud Africa su Insider Magazine

Il 23 novembre 2013 si terrà a Cape Town la prima edizione dell’Italian Ambassador’s Perennial Trophy, regata velica di beneficenza per promuovere i valori ed i saperi del mare tra i giovani delle aree più disagiate. Nel corso del prestigioso evento
(Riomaggiore, 12 Nov 13)

Il mensile italiano di eccellente qualità, dedicato al lifestyle italiano (tra gli i temi, viaggi, sport, alta cucina, benessere) propone il territorio del Parco Nazionale delle Cinque Terre quale biglietto da visita per l'Italia (in allegato l'articolo).

"All'evento, che realizziamo in collaborazione con il Royal Cape Yacht Club e con il supporto del Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli - dice l'Ambasciatore italiano in Sud Africa, Vincenzo Schioppa - parteciperanno celebrità locali, star dello spettacolo e dello sport, rappresentanti del Governo e del Parlamento sudafricano ed italiano, imprenditori, membri del corpo diplomatico e consolare e giovani velisti coinvolti in progetti sociali I proventi saranno destinati alla RCYC Sailing school ed alla Izivunguvungu MSC Foundation for Youth. "

La prestigiosa rivista, oltre ad essere disponibile su Appstore, verrà consegnata ai partecipanti (non meno di quaranta equipaggi e centinaia di invitati selezionati) e sarà veicolata tramite alcuni punti di distribuzione mirati a Cape Town, Johannesburg, Pretoria e Durban.

"Crediamo sia un'interessante opportunità per le aziende italiane già presenti in Sudafrica o che hanno intenzione di puntare su questo promettente Paese, e su quelli vicini- conclude l'ambasciatore Schioppa."

Il Sud Africa e' un mercato notevole, ed in sicura crescita, e l'hub per eccellenza di un'Africa sub-sahariana che si sviluppa a ritmi sostenuti, con una sempre piu' consistente classe media. Che guarda con grande attenzione al prodotto italiano, e tanto piu' lo fara' nel 2014, quando Cape Town sara' Capitale Mondiale del Design.

"Sono particolarmente lieta che il Parco Nazionale delle Cinque Terre - dice la giornalista autrice dell'articolo Alessandra Fanelli - con le pagine pubblicate su INSIDER magazine di luglio/agosto 2013, sia presente sul numero speciale in lingua inglese di INSIDER magazine South Africa che sarà distribuito nelle 4 principali capitali sudafricane: Pretoria, Johannesburg, Cape Town e Durban nell'ambito dell'Italian Ambassador's Perennial Trophy. Una bella occasione di portare il territorio, con la bellissima scalinata di Monesteroli e lo sperone su cui si erge Vernazza, laddove, probabilmente, non era mai arrivato ".

In allegato il pezzo completo

 http://www.parconazionale5terre.it/news_dett.asp?id_prodotto=3358&id_lingue=1&

Area Protetta: PN Cinque Terre  |  Fonte: PN Cinque Terre
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it