Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Parchi e scienza si incontrano il prossimo 3 dicembre a Roma

Un convegno con docenti universitari e addetti ai lavori delle aree protette. Atteso anche il ministro Orlando
(25 Nov 13)

A Roma, martedì 3 dicembre, nel percorso verso la Conferenza nazionale delle aree protette "La Natura dell'Italia. Biodiversità e aree protette: la Green Economy per il rilancio del Paese" - prevista per l'11 e il 12 dicembre sempre nella capitale - è stato organizzato da Federparchi e Legambiente un evento dal titolo "I parchi incontrano la scienza". Saranno presentate le buone pratiche delle aree protette e l'evento si concluderà con una tavola rotonda.

Il programma prevede alle 9,30 la registrazione dei partecipanti. Alle 10 l'insediamento del tavolo di presidenza, composto da Agostino Agostinelli (vicepresidente di Federparchi) e Domenico Pappaterra (membro della giunta esecutiva di Federparchi). A seguire l'apertura del convegno con la presentazione - da parte di amministratori e operatori dei parchi - di buone pratiche nelle aree protette.

Dopo la pausa-pranzo, nel pomeriggio, a partire dalle 16, tavola rotonda coordinata dal professor Luigi Boitani, docente all'Università degli Studi La Sapienza. Tra i relatori il ministro dell'Ambiente e della tutela del mare Andrea Orlando, il presidente di Legambiente Vittorio Cogliati Dezza, Stefano Landi (docente all'Università Luiss Guido Carli) e Giampiero Sammuri, presidente di Federparchi-Europarc Italia.

Iscrizioni al Convegno

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Federparchi
Scienza e parchi a confronto
Scienza e parchi a confronto
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it