Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Si è chiusa la conferenza nazionale su biodiversità e green economy

Le proposte uscite dai lavori andranno a costituire le fondamenta delle prossime azioni di sviluppo delle aree protette
(12 Dic 13)    Nell'aula magna dell'Università La Sapienza, a  Roma, si è conclusa la Conferenza nazionale su biodiversità e aree protette, intitolata: "La natura dell'Italia".
  Organizzata dal Ministero dell'ambiente, la conferenza ha rappresentato un punto di incontro e di confronto tra i diversi portatori d'interessi, allo scopo di rilanciare il ruolo delle aree protette del nostro Paese. Non più considerate solamente degli scrigni destinati alla protezione di angoli di natura, ma anche propulsori fondamentali per il lancio della green economy.
  Se fino a qualche tempo fa la protezione dell'ambiente veniva vissuta in antitesi allo sviluppo economico delle aree interessate dall'istituzione dei parchi, oggi vi è piena consapevolezza che un sistema di zone protette può dare un concreto contributo al rilancio dell'occupazione, nel pieno rispetto dell'ambiente.
   Le molteplici proposte uscite dalla conferenza andranno a costituire le fondamenta sulle quali verrano costruite le prossime azioni di sviluppo delle aree protette, volute dal Ministero dell'ambiente. Federparchi ha avuto un ruolo centrale nell'organizzazione e nella conduzione dei lavori.  
Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Federparchi
Si è chiusa la conferenza nazionale su biodiversità e green economy
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it