Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Bussola Trasparenza della Pubblica Amministrazione, promosso anche il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano

(Portoferraio, 21 Lug 14)

Il Parco Nazionale del dell'Arcipelago Toscano mette a segno un nuovo primato nazionale. L'Ente guidato dal presidente Giampiero Sammuri  è al primo posto insieme ad altri 8 Parchi nella classifica della Bussola della Trasparenza, aggiudicandosi il massimo dei voti (100% con 66 indicatori tecnici su 66 pienamente soddisfatti).

La Bussola della Trasparenza ( http://www.magellanopa.it/bussola/ ) è il nome dello strumento realizzato dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, per conto della presidenza del Consiglio dei Ministri e che consente alle pubbliche amministrazioni e ai cittadini di utilizzare strumenti per l' analisi ed il monitoraggio dei siti web.

Il principale obiettivo è di accompagnare le amministrazioni, anche attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, nel miglioramento continuo della qualità delle informazioni on-line e dei servizi digitali.

Sul medesimo sito  è possibile vedere la classifica dei siti trasparenti

(http://www.magellanopa.it/bussola/page.aspx?s=classifica&qs=1u1hqBurhYO9498QXXJjGQ==)

"Esssere al  1° posto in Italia per la trasparenza del nostro sito internet – spiega Sammuri - è motivo di grande soddisfazione. Il portale istituzionale, oltre ad informare correttamente i cittadini sulle iniziative e le peculiarità del Parco, con la pubblicazione degli atti e le news, è uno strumento di apertura sull'attività dell'Ente. E' un atto di responsabilità e correttezza per mostrare ai cittadini che non abbiamo nulla da nascondere."

Ecco il link per vedere la classifica  aggiornata degli enti

http://www.magellanopa.it/Bussola/page.aspx?s=classifica-enti-parco&qs=uqczAl3av3L3GjZt9yUykcehRqmW1xXoVCnryEpkIDI      
Area Protetta: PN Arcipelago Toscano  |  Fonte: PN Arcipelago Toscano
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it