Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Mi piace Arteumanze

Contest fotografico
(Sassalbo, 31 Lug 14)

Viaggiare, vivere, immortalare le installazioni di Arteumanze 2014. Quest'anno il Festival di land art nei luoghi del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano - all'Abetina Reale e a Bandera di Gova Villa Minozzo - si arricchisce un elemento in più: gli spettatori diventano narratori stessi dell'arte transumante e biodegradabile, grazie ai loro scatti. L'Associazione Culturale Ladri di Idee, e il Consorzio Conva, propongono, infatti, un contest fotografico 'Mi piace Arteumanze'

«Scegliete un luogo rappresentativo di una delle opere di Arteumanze e del loro incontro con l'ambiente e le persone – spiegano gli organizzatori – e caricate sulla pagina Facebook Arteumanze una foto che ritragga la grande bellezza dei luoghi, la cultura delle persone e dell'enogastronomia locale. Partecipate così al concorso fotografico nato per valorizzare il territorio dell'Appennino, Arteumanze e per diffonderne lo spirito del festival in tutti coloro da spettatori ne diventano narratori».  

La partecipazione al contest è disciplinata dal regolamento qui pubblicato.

REGOLAMENTO

Articolo 1 – Finalità

L'Associazione Culturale Ladri di Idee e il Consorzio Conva bandiscono un contest fotografico, al fine di valorizzare il Festival di land art Arteumanze 2014, l'Appennino Reggiano e il Parco nazionale dell'Appennino ove si svolge. Questo consentirà di divulgare il più possibile la conoscenza degli stessi.

Articolo 2 – Requisiti di ammissione

Possono partecipare al contest tutti i fotografi non professionisti, giovani o adulti, italiani o

stranieri. La partecipazione al concorso è gratuita.

Articolo 3 – Oggetto del contest

Ogni autore può partecipare con una foto che ritragga una installazione di Arteumanze 2014, il suo contesto, i suoi artisti o il suo pubblico.

Inoltre, per chi volesse, sabato 9 agosto, dalle ore 10.00, Rifugio Segheria (Abetina Reale) si terrà il contest guidato "Mi Piace Arteumanze", una intera giornata di scatti con I Ladri di Idee, Consorzio Conva e gli Instagrammers condotti dal fotografo James Bragazzi. Le fotografie, realizzate autonomamente o il giorno 9 agosto, dovranno essere postate sulla pagina Facebook di evento concorso "Contest fotografico Mi Piace Arteumanze" (reperibile dalla pagina di "Arteumanze"). Immagini, testi o commenti che dovessero risultare contro il comune senso del pudore e la convivenza civile verranno rimossi insindacabilmente dalla pagina Facebook.

Articolo 4 – Modalità di condivisione della foto

Le foto in gara devono essere caricate sulla pagina Facebook dell'evento Concorso "Contest fotografico Mi Piace Arteumanze" su Facebook. Tenendo conto delle rinnovate procedure adottate dal social network, si entra nella pagina Facebook di Arteumanze, si apre la sezione eventi e, dopo aver cliccato "parteciperò" sull'evento "Concorso 'Contest fotografico Mi Piace Arteumanze" si carica la foto sulla pagina dell'evento.

Articolo 5 – I premi "Mi piace" del popolo di Facebook

Le foto caricate sulla pagina Facebook dell'evento potranno essere votate dal pubblico on-line cliccando "Mi piace" (Facebook permette di farlo una volta sola ad ogni persona, che può votare anche più di una foto). Tra le foto attinenti al presente bando, le prime tre foto che otterranno più "like" saranno le vincitrici. E' ammessa alla premiazione una sola foto per partecipante. Saranno escluse, a insindacabile giudizio della giuria, le foto non attinenti al presente bando. La giuria del presente bando sarà composta da tre membri e presieduta dal fotografo James Bragazzi.

Articolo 6 – Durata del contest e premi

Il contest comincerà il giorno sabato 19 luglio 2014 e si chiuderà alle ore 24.00 di domenica 31 agosto 2014. Il gestore della pagina per conto di Associazione Culturale Ladri di idee Consorzio Conva, stilerà l'elenco delle tre foto più votate dal pubblico di Facebook a cui verranno assegnati i seguenti premi:

1° premio "Mi piace": un week end per due persone in Abetina Reale presso il rifugio San Leonardo al Dolo, 1240 metri di altitudine.

2° premio "Mi piace": 1/8 di forma di Formaggio Parmigiano Reggiano

3° premio "Mi piace": un'opera d'arte dell'Associazione Ladri di Idee

La comunicazione dei vincitori sarà pubblicata sulla pagina Facebook di Arteumanze e sul sito http://www.redacon.it/

Una volta assegnati, i premi andranno concordati e ritirati presso la sede dell'Associazione culturale Ladri di Idee e Consorzio Conva – Via Micheli, 3/M 42035 Castelnovo ne' Monti - Reggio Emilia – Italy, telefono e fax 0522.72.18.21.

Articolo 7 – Diritto d'utilizzo delle foto

Una volta postate sulla pagina Facebook di Arteumanze le fotografie potranno essere utilizzate dal Consorzio Conva per finalità istituzionali, di promozione o di marketing senza espressa autorizzazione dell'autore e senza che l'autore abbia nulla a pretendere per la divulgazione delle stesse, ma con il solo impegno a citare sempre il nome dell'autore. Il presente bando di contest è disponibile anche sul sito internet www.redacon.it 

Per chiarimenti o ulteriori informazioni rivolgersi a: presidente@conva.it
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it