Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Due giorni di trekking (in sella!) nel parco

Sabato 6 e domenica 7 settembre la seconda edizione del trekking a cavallo nel chivassese
(22 Ago 14)

Il Parco del Po e della Collina Torinese, in collaborazione con i Comuni di Brusasco, Cavagnolo, Chivasso, Castagneto Po, Crescentino, Lauriano, Monteu Da Po, San Sebastiano Da Po, Verolengo, Verrua Savoia, il Parco del Po vercellese-alessandrino e dell'Orba e la Fondazione Eugenio Piazza Verrua Celeberrima, organizza la seconda edizione della Festa del Po delle Colline, nel territorio del Chivassese.

La fitta serie di appuntamenti della Festa del Po delle Colline, previsti per i mesi di settembre ed ottobre, sarà inaugurata proprio dal trekking a cavallo di due giorni.

La proposta del trekking a cavallo consentirà agli amanti di questo splendido animale di scoprire angoli del parco e del territorio del Po delle Colline inaspettati e talvolta non visibili se non a cavallo. Il contatto con la natura, i suoi ritmi, i suoi profumi, i suoi suoni, sarà favorito dall'uso di un "mezzo di trasporto", che non solo è assolutamente ecologico, ma che dona anche rilassamento e serenità a chi va in sella.
Il trekking a cavallo sarà condotto e curato da personale dell'Ente Parco ed avrà partenza e arrivo presso gli impianti sportivi di San Sebastiano Da Po. Pranzi al sacco, cena, trasporto e foraggiamento dei cavalli sono a carico dei partecipanti.

PROGRAMMA:
•    sabato 6 settembre: ore 8.30 partenza dal campo sportivo di San Sebastiano Da Po. Proseguimento per Verolengo e Crescentino.
•    Pranzo al sacco alla Rocca di Verrua Savoia e rientro a San Sebastiano alle ore 18 per la cena ed il pernottamento.
•    domenica 7 settembre: partenza alle ore 9 da San Sebastiano Da Po. Visita al Bosco del Vaj. Rientro a San Sebastiano alle ore 17.

Il percorso è di circa 40 km ed adatto a cavalli e cavalieri allenati.
Prenotazione obbligatoria
e informazioni al 3292505570 (Sergio Abena), entro il 1 settembre.

Gli altri appuntamenti della Festa del Po delle Colline:   http://www.parchipocollina.to.it/man.php

 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it