Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Consiglio direttivo di Federparchi convocato per il 15 settembre

Un articolato ordine del giorno e come ultimo punto il dibattito sulla situazione dei consorzi di gestione delle aree marine protette in relazione alla spending review - Alle 17 presentazione del portale Naturaitalia.it
(05 Set 14)   Lunedì 15 settembre pomeriggio ricco di impegni nel calendario di chi governa le aree protette. Alle 14,30 i membri del direttivo nazionale di Federparchi sono convocati - come al solito - al centro-congressi del palazzetto delle Carte Geografiche , in via Napoli 36, a Roma, per la discussione di un articolato ordine del giorno. Dopo l'approvazione del verbale della seduta precedente, è previsto il rinnovo degli organi in seno all'assemblea di Europarc. Si parlerà poi della partecipazione al congresso mondiale IUCN di Sidney (a novembre), degli Stati generali delle aree protette (Fabriano 8-11 ottobre) e del ruolo da assumere all'Expo 2015 di Milano. Infine aggiornamenti sull'iter di modifica della Legge 394 e dibattito sulla situazione dei consorzi di gestione delle aree marine protette in relazione alla spending review. Proprio su questo punto, in coda alla riunione (alle 16), è previsto l'allargamento del direttivo a presidenti, direttori e rappresentanze di tutte le AMP italiane.  Il presidente Giampiero Sammuri raccomanda una puntuale partecipazione.
   Stesso pomeriggio, stessa location, alle 17, presentazione agli addetti ai lavori del portale Naturaitalia.it. La riunione sarà presieduta dalla dottoressa Maria Carmela Giarratano del Ministero dell'Ambiente -  Direzione generale per la Ppotezione della natura e del mare).
Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Federparchi
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it