Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Conto alla rovescia in vista della 'Due giorni' di Fabriano, preparatoria agli Stati Generali delle aree protette

L'8 e 9 ottobre si parlerà del rapporto turismo-parchi. Calendarizzato nelle Marche anche il seminario annuale della Carta europea del turismo sostenibile (CETS)
(29 Set 14)

   Si terrà l'8 e 9 ottobre, all'Oratorio della Carità, a Fabriano, nelle Marche, una due giorni, di seminari e conferenze su "Il turismo nelle aree protette". Si tratta di un'iniziativa propedeutica agli Stati generali delle aree protette, un ulteriore momento di discussione e riflessione preparatorio all'importante appuntamento nazionale. L'evento è promosso da Federparchi, in collaborazione con il coordinamento Marche. Nel corso delle due giornate è stato calendarizzato il seminario annuale della Carta europea del turismo sostenibile (CETS) e un convegno sul turismo sostenibile.

   Quest'ultimo evento sarà condiviso con la comunità locale e il territorio. I vertici di Federparchi incontreranno cittadini, istituzioni, associazioni ambientaliste, forze sociali e operatori economici, nella consapevolezza che le aree Protette rappresentano non solo uno degli strumenti fondamentali per le strategie di conservazione della biodiversità, ma un nuovo modello di sviluppo. 

   Ecco il PDF programma e la PDF locandina-invito

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Federparchi
Save the date
Save the date
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it