Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Il Parco del Delta del Po al Salone del Gusto 2014

(Comacchio, 21 Ott 14)

Venerdì 24 ottobre il Parco del Delta del Po dell'Emilia-Romagna sarà ancora una volta protagonista al Salone del Gusto e Terra Madre 2014 di Torino, presso lo stand Slow Food dell'Emilia-Romagna.

La Regione Emilia-Romagna infatti partecipa all'importante evento fieristico, organizzato insieme all'Assessorato Agricoltura, UnionCamere, APT e Parchi dell'Emilia-Romagna, con l'obiettivo di illustrare storie e valori di biodiversità gastronomica e paesaggistica, esaltando i prodotti e i sapori regionali.

Lo stand, allestito nel Padiglione 1 stand A/B 27-28, ospiterà tutti i parchi delle macroaree regionali e vedrà alternarsi giornalmente produttori delle diverse aree protette, che presenteranno le eccellenze del territorio attraverso conferenze stampa, conversazioni e  degustazioni, aperitivi, pranzi e cene a tema. Venerdì 24 sarà la volta dunque del Parco del Delta del Po, che insieme al Parco delle Foreste Casentinesi, animeranno la giornata fieristica.

A cena con il Parco del Delta del Po è il titolo dello Show Cooking curato dello chef Mauro Spadoni di Officina del gusto e dei sapori di Ostellato (Ferrara) che a partire dalle 20.00 organizzerà una cena a base di piatti realizzati con prodotti del territorio, insigniti di certificazioni IGP e DOC.

Sarà così presentato un risotto con vongole veraci della Sacca di Goro e zucca "violina", sardoncini marinati della Manifattura dei Marinati di Comacchio, ciambella ferrarese e Vini delle Sabbie.

Il Salone del Gusto 2014 è visitabile al Lingotto Fiere da 23 al 27 ottobre 2014, con orari: da giovedì 23 a domenica 26, dalle 11.00 alle 23.00; lunedì 27  dalle 11.00 alle 20.00 www.salonedelgusto.it

Area Protetta: PR Delta Po ER  |  Fonte: PR Delta Po ER
 Il Parco del Delta del Po al Salone del Gusto 2014
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it