Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Sesta edizione del concorso fotografico "Obiettivo Terra"

Cerimonia di premiazione, mercoledì 22 aprile 2015 - Roma
(Foligno, 21 Gen 15)

La Fondazione UniVerde in collaborazione con la Società Geografica Italiana Onlus sono lieti di invitare tutti i Presidenti, Commissari e Direttori dei Parchi Regionali italiani alla cerimonia di premiazione della VI edizione del concorso fotografico "Obiettivo Terra" che si terrà a Roma, presso la prestigiosa sede di Villa Celimontana in occasione della Giornata Mondiale della Terra celebrata dall'ONU ogni 22 aprile.

Il concorso, che ha ricevuto per le precedenti edizioni l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il patrocinio di tutti i Parchi Nazionali italiani, di Federparchi, dei Ministeri dell'Ambiente, Agricoltura, Beni Culturali e Affari Esteri nonché di molte altre Istituzioni e l'adesione del Corpo Forestale dello Stato e del Corpo delle Capitanerie di Porto e Guardia Costiera; è finalizzato a valorizzare il patrimonio ambientale e le peculiarità enogastronomiche, storico-culturali e sociali dei Parchi Nazionali e Regionali italiani.

La foto vincitrice sarà esposta a Roma (su una maxi affissione in una delle principali piazze della città) e a Milano in occasione di EXPO 2015.
Al termine del concorso una selezione delle foto sarà oggetto, come ogni anno, di una mostra itinerante e di una pubblicazione.

Il vincitore del concorso riceverà un premio in denaro di mille euro
.

Tale premio è finalizzato a sensibilizzare i partecipanti al turismo sostenibile incentivando le visite, la conoscenza e il rispetto del patrimonio ambientale tutelato dai Parchi Nazionali e Regionali.

Area Protetta: PR Colfiorito  |  Fonte: PR Colfiorito
Sesta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Terra'
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it