Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Biodiversità: le Terre del Mincio scelte per workshop fotografico

Iniziativa promossa da Pixcube, Federparchi e Nikon for Parks
(Mantova, 27 Gen 15) Sono le Terre del Mincio la destinazione prescelta per il nuovo workshop fotografico promosso da Pixcube in collaborazione con Parco del Mincio, Federparchi e Nikon For Parks. Il workshop avrà come oggetto le aree protette che circondano Mantova e che sono tesoro di biodiversità per la ricchezza della flora e della fauna autoctone, ed il Mincio inteso non solo come via d'acqua ma anche come fonte di sostentamento, come teatro di eventi bellici e come preziosa risorsa ambientale da valorizzare.  

L'attività, aperta a tutti, sarà coordinata da esperti e professionisti, tra cui il master fotografo Marco Carulli che condurrà i partecipanti alla lettura della biodiversità che caratterizza gli ambienti prescelti.Attraverso l'insegnamento delle tecniche fotografiche e l'esplorazione del river front con le guide ambientali e le Guardie Ecologiche Volontarie del Parco, potranno essere  realizzati digitali autentici, utilizzabili per promuovere il territorio e contribuire alla sua conservazione.

Per gli amanti dell'obiettivo, l'appuntamento è per l'11 e 12 Aprile 2015, programma e prenotazioni sono disponibili su http://www.pixcube.it/.
Area Protetta: PR Mincio  |  Fonte: PR Mincio
Fotografi nel precedente workshop nel Parco del Mincio
Fotografi nel precedente workshop nel Parco del Mincio
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it