Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

"Natura curiosa"

Mostra fotografica dedicata alla fauna selvatica del nostro Appennino
(Torriglia, 13 Mag 15)

Dal 16 al 31 maggio presso la sede del Parco a Torriglia, in mostra oltre 70 scatti della fauna selvatica dell'Appennino Ligure ed in particolare dei comprensori dei Parchi Regionali Antola, Aveto e Beigua, dagli animali più conosciuti a quelli meno noti che contribuiscono alla biodiversità della nostra regione. Ogni fotografia riporterà anche una scheda sulla specie con nome scientifico, nome comune e in genovese e una breve descrizione di interessanti aspetti della biologia. L'esposizione sarà inoltre accompagnata dalla proiezione di immagini raccolte con fototrappole.

 Gli autori della mostra, Marco Bertolini, Roberto Rinaldi e Roberto Zuolo, sono uniti da una grande passione per la Natura e per la fotografia. Le immagini in mostra sono proprio il frutto della sensibilità, del rispetto e della profonda conoscenza della natura dei tre autori genovesi che, pur non facendo per professione i fotografi, dedicano il loro tempo libero alla fotografia naturalistica.

"Natura curiosa" vuole essere uno strumento divulgativo che, partendo dalla componente artistica della foto, colpisca l'osservatore sensibilizzandolo alla salvaguardia e al rispetto di tutte le specie, anche quelle "empaticamente" più distanti da noi.

La mostra sarà visitabile presso la sede del Parco in Via N.S. della Provvidenza 3 a Torriglia il sabato e la domenica, ore 9-12, 15-17 e nei giorni feriali ore 9-12. Per informazioni: Ente Parco Antola, tel. 010 944175.

Area Protetta: PR Antola  |  Fonte: PR Antola
'Natura curiosa'
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it