Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Più facile trovare i libri sulla protezione dell’ambiente naturale

La Regione Piemonte rende possibile online la consultazione e il prestito delle pubblicazioni del Sistema dei parchi piemontesi e italiani
(18 Giu 08)

La Biblioteca dei Parchi è consultabile on-line. E' sufficiente collegarsi all'indirizzo Internet www.erasmo.it/parchipiemonte per trovare in tempo reale informazioni su un ampio repertorio di materiali che trattano le tematiche della protezione ambientale.

Il servizio on-line si aggiunge a quelli tradizionali che, previo appuntamento telefonico, consentono la ricerca bibliografica, la consultazione e il prestito delle pubblicazioni del Sistema dei parchi piemontesi e italiani; a richiesta si inviano i due cataloghi cartacei disponibili anche in rete: "Catalogo bibliografico delle aree protette italiane" e "Bibliografia dei parchi piemontesi - Primo aggiornamento".

Le tipologie funzionali della Biblioteca comprendono una trentina di specializzazioni (es. aree protette piemontesi e italiane, civiltà alpina, didattica ambientale, religioni e ambiente, museologia, pianificazione territoriale, scienze della Terra, cultura materiale del Piemonte), mentre i repertori bibliografici tematici approfondiscono nel dettaglio ampi campi del sapere: dalle Alpi agli ecomusei, ai Sacri Monti. Qualche dato numerico riferito al 2007: 9934 monografie, 3000 opuscoli, 38 dvd, 149 cd rom, 150 tesi, 100 testate di periodici, 1200 depliant, 480 manifesti.

La Biblioteca delle Aree protette della Regione Piemonte si trova a Torino in via Nizza, 18.
Tel. 011 4323185-4325894 / fax: 011 4325575
E-mail: biblioteca parchi@regione.piemonte.it
Bibliotecari: Mauro Beltramone e Paola Sartori.

Area Protetta: Diverse Piemontesi  |  Fonte: Redazione Parks.it
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it