Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

EXPO 2015 - Green List IUCN, sabato 4 luglio conferenza-dibattito

Si parlerà della sua applicazione, di opportunità e prospettive su scala europea e mondiale
(30 Giu 15)

"Green List IUCN, uno strumento per la valutazione di efficacia nella conservazione della Biodiversità". E' il titolo della conferenza in programma sabato 4 luglio, dalle 10,30 alle 13,30, al teatro "Centro della Terra", all'Expo di Milano. Si parlerà dell'approccio IUCN Green List, della sua applicazione, di opportunità e prospettive su scala europea e mondiale. Ognuno dei partecipanti presenterà la propria esperienza e le future prospettive di collaborazione. L'evento sarà articolato in due parti, una sessione di interventi in cui si racconteranno le esperienze di alcune realtà; una seconda sotto forma di tavola rotonda tra i partecipanti, con interventi dalla platea. Ecco i relatori e il titolo del loro intervento:

  • Giampiero Sammuri, Presidente Federparchi e vicepresidente del Comitato italiano IUCN - "Green List, strumento per rendersi conto e per rendere conto"
  • Italo Cerise (presidente del parco nazionale del Gran Paradiso) e Michele Ottino (direttore del parco nazionale del Gran Paradiso) – "Un parco efficace vicino alle necessità delle comunità locali"
  • James Hardcastle, membro del 'Global Protected Areas Programme' IUCN - "L'evoluzione del processo Green List a livello mondiale: metodologia e prospettive"
  • Liviu Amariei, recensore del "Global Protected Areas Programme' IUCN – "Una rete di parchi efficaci per la biodiversità del Mediterraneo".
  • Thierry Lefebvre, responsabile del 'Protected Areas Programme' IUCN French Committee - "Esperienze nel mondo e collaborazioni internazionali".
  • Coordina Vittorio Alessandro, presidente del parco nazionale delle Cinque Terre.
  • Conclude Maria Carmela Giarratano, direttore generale del Ministero dell'Ambiente.

Iscrizione all'evento entro il 2 Luglio. Numero di partecipanti limitato. Ulteriori informazioni: segreteria.federparchi@parks.it

Iscrizioni alla conferenza


Allegati:
Area Protetta: Diverse  |  Fonte: Federparchi
Save the date dell'evento
Save the date dell'evento
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it