Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Da Como alla Valle Olona verso Expo

(24 Set 15)

L'associazione Economia e Sostenibilità, capofila del partenariato per la realizzazione di uno studio di fattibilità sulla Ciclovia Olona-Lura, organizza, per la giornata di domenica 4 ottobre, in concomitanza con la Settimana Europea della Mobilità, una biciclettata fino all'Expo attraverso due itinerari di 40 km l'uno, percorrendo la ciclabile che unisce le province di Como, Varese e Milano.
L'evento, patrocinato da Regione Lombardia (DG Infrastrutture e Mobilità) e da Expo Milano 2015, si inserisce nelle attività di promozione dello studio di fattibilità, cofinanziato da Fondazione Cariplo, che vede come partner e aderenti Comuni, Province, Consorzi e Associazioni del territorio (www.cicloviaolonalura.org).
I due itinerari, uno sul fiume Olona e uno sul torrente Lura, copriranno tratti della ciclovia già percorribili per poi ricongiungersi presso l'ex pista dell'Alfa Romeo di Arese e proseguire alla volta di Expo dove, all'interno del sito espositivo, sarà organizzato un breve evento conclusivo con la presentazione del progetto e i suoi sviluppi futuri.
Nel corso della pedalata, a Garbagnate Milanese, verrà inaugurato il "percorso Expo" presso il "Parco del Bosco".
I partecipanti potranno unirsi alla biciclettata scegliendo uno dei 14 punti di accesso presenti lungo il percorso, gestiti dalle associazioni e dalle Amministrazioni del territorio, e potranno acquistare in loco un ingresso a Expo alla tariffa agevolata di 10€.
È possibile iscriversi all'evento attraverso il form di registrazione presente sulla pagina internet cicloviaolonalura.org/biciclettata. Consultando il sito dedicato sarà possibile trovare tutte le informazioni relative all'iniziativa, comprese le tappe del percorso e i dettagli organizzativi. Per ulteriori chiarimenti si può scrivere una e-mail all'indirizzo biciclettata@cicloviaolonalura.org.

Area Protetta: Diverse  |  Fonte: AREA Parchi
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2019 - Parks.it