Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Chiusure Appartamenti Reali del Castello de La Mandria per i restauri

avviso ai visitatori
(Venaria Reale, 03 Ott 15)

SI AVVISANO I VISITATORI CHE

Grazie ad un finanziamento straordinario concesso all'Ente di Gestione del Parco Naturale La Mandria sono partiti i lavori di restauro negli Appartamenti Reali, che interessano arredi, tessuti, carta da parati e gran parte delle collezioni presenti.

DAL 29 SETTEMBRE FINO ALLA CONCLUSIONE DEI LAVORI,  IL PIANO NOBILE DEL CASTELLO RIMARRA' CHIUSO. 

NON SARA' QUINDI POSSIBILE PARTECIPARE ALLE VISITE GUIDATE SETTIMANALI PER SINGOLI ALLE STANZE.

SARA' COMUNQUE POSSIBILE VISITARE GRATUITTAMENTE FINO AL 25 OTTOBRE, dal martedì alla domenica ore 10.30-17.30 (ultimo ingresso ore 17.00) con orario continuato, IL PIANO TERRENO CHE INCLUDE:

"Galleria delle Carrozze" che espone 9 carrozze storiche di grande fascino.

"Salone delle feste" con la Mostra dedicata alla Bella Rosin  "La Bela Rosin - Un amore Reale": L'esposizione presenta le vicende storiche della Contessa di Mirafiori dagli sino agli ultimi giorni di vita, in un alternarsi di vittorie e sconfitte che la hanno resa celebre . Grazie all'ausilio di tavole, riproduzioni e contenuti multimediali on-line se ne scoprono gli aspetti più intimi. Il percorso è arricchito dalla riproduzione dell'abito di Gala dell'amata Contessa, taffetà verde bosco e ruches nero cangiante richiamano lo stile indistinguibile della committente, sempre molto marcato ed appariscente.

DAL 26 DI OTTOBRE INIZIERANNO I LAVORI DI RESTAURO ANCHE AL PIANO TERRENO QUINDI IL MUSEO RIMARRA' CHIUSO FINO ALLA NUOVA RIAPERTURA DI MARZO 2016.

Per maggiori informazioni:
Punto Info
011/4993381 info@parcomandria.it
dal amrtedì alla domenica ore 10.00-12.00/14.00-16.00 

Castello de La Mandria
Castello de La Mandria
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it