Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Le Aree Protette calabresi per la tutela della biodiversità. Stato dell'Arte e Prospettive

Convegno lunedì 8 febbraio - Aula Seminari Dip. Agraria Università Mediterranea di Reggio Calabria
(Santo Stefano Aspromonte, 02 Feb 16)

"Le Aree Protette calabresi per la tutela della biodiversità. Stato dell'Arte e Prospettive", è il tema del convegno promosso dall'Ente Parco Nazionale dell'Aspromonte in collaborazione con il Dipartimento di Agraria dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria e l'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Reggio Calabria.
La giornata vivrà due momenti differenti ma complementari, con l'avvio del Convegno alle ore 15: prima i saluti di Pasquale Catanoso Rettore Università Mediterranea di Reggio Calabria e di Giuseppe Zimbalatti Direttore del Dipartimento di Agraria, in seguito la discussione con la graditissima ed importante partecipazione del Presidente di Federparchi Giampiero Sammuri.

Relazioneranno i docenti del Dipartimento di AGRARIA Giovanni Spampinato e Giuliano Menguzzato, i rappresentanti dell'EPNA Antonino Siclari e Luca Pelle.

Alle 16.30, invece, si aprirà una tavola rotonda "I Parchi in rete e le azioni di sistema", con la partecipazione dei Presidenti dei Parchi Nazionali e Regionali della Calabria, delle Riserve Naturali, delle Aree marine protette, dell'ordine dei dottori Agronomi e Forestali ed i rappresentanti delle associazioni ambientaliste.

Le conclusioni saranno affidate al Presidente dell'Ente Parco Nazionale dell'Aspromonte Giuseppe Bombino.

Area Protetta: PN Aspromonte  |  Fonte: PN Aspromonte
Le Aree Protette calabresi per la tutela della biodiversità. Stato dell'Arte e Prospettive
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it