Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Inaugurazione mostra fotografica "Emozioni Naturali"

Sabato 21 maggio al centro visite del Parco a Prato di Resia
(Resia, 18 Mag 16)

Sabato 21 maggio presso il Centro visite del Parco naturale delle Prealpi Giulie di Prato di Resia alle ore 17.30 verrà inaugurata la mostra fotografica "EMOZIONI NATURALI" di Andrea Di Giorgio.
Si tratta di un giovane e talentuoso fotografo che fin da piccolo si è appassionato alla montagna frequentandola assieme a suo padre.
L'ambiente naturale e, in particolare, gli animali sono stati lo stimolo per intraprendere l'avventura della fotografia che ha trovato ulteriore stimolo nell'incontro con la guida naturalistica e cineoperatore Marco Favalli, profondo conoscitore dei territori montani della nostra regione.
La fotografia e la multivisione, a cui Di Giorgio si sta avvicinando, rappresentano pe l'autore soprattutto mezzi per dimostrare l'amore verso la natura e per cercare la condivisione di questo sentimento.
Le immagini della mostra sono state raccolte in diversi ambienti naturali soprattutto dell'area del Parco delle Prealpi Giulie. Animali ripresi in pose singolari e paesaggi illuminati da luci particolari, in grado di suscitare forti sensazioni, sono così l'elemento essenziale dell'esposizione.
Cervi, camosci, volpi, forcelli ed i loro habitat di elezione vengono rappresentati con tecnica quasi pittorica, accentuando così il fascino ed il mistero delle specie e dei luoghi.
Un'ulteriore occasione per scoprire ed apprezzare la bellezza e l'importanza della biodiversità delle Giulie e, più in generale, della nostra Regione che proprio quest'anno festeggia i 20 anni delle proprie aree protette.

La mostra resterà aperta ogni giorno da domenica 22 maggio a giovedì 16 giugno con orario 9.00 - 13.00 e 14.00 - 17.00, prolungato alle 18.00 il sabato e la domenica.

Area Protetta: PR Prealpi Giulie  |  Fonte: PR Prealpi Giulie
foto di Andrea Di Giorgio
foto di Andrea Di Giorgio
foto di Andrea Di Giorgio
foto di Andrea Di Giorgio
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it