Vai alla home di Parks.it
Segnalazioni

Centro Visita Il Lupo in Liguria a Rondanina

Dal 2 giugno nuovamente aperto tutte le domeniche e festivi
(Torriglia, 28 Mag 16)

Dopo un breve periodo di chiusura per interventi tecnici, il Centro Visita "Il Lupo in Liguria" a Rondanina torna ad essere visitabile tutte le domeniche e festivi, a cominciare dal prossimo giovedì 2 giugno, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30.

Un percorso museale didattico ed interattivo che si sviluppa nei locali dell'ex canonica di Rondanina ci conduce alla scoperta di questo animale tornato a popolare il nostro Appennino. Di lui si sente parlare sempre più spesso ma, non sempre, sulla base di una corretta informazione.

L'allestimento fornisce interessanti spunti di approfondimento sull'ecologia e il comportamento del lupo, sulle tecniche di monitoraggio e i dati scientifici più aggiornati circa la sua presenza in Liguria, ma è anche l'occasione, per grandi e piccini, di riscoprire questa specie, che da sempre affascina e fa discutere, attraverso la storia, il campo letterario, ed il mondo animato di film e cartoni, con tante immagini e video.


Costo d'ingresso: intero 5,00€; ridotto 4,00€ per bambini da 6 a 14 anni, over 65, scolaresche e gruppi di almeno 20 persone; gratuito per bambini al di sotto dei 6 anni).

Per avere ulteriori informazioni sulle modalità di fruizione per gruppi e scolaresche (aperture a richiesta e attività didattiche su prenotazione): Centro Esperienze del Parco dell'Antola, tel. 010 944175,ceantola@parcoantola.it . 

Area Protetta: PR Antola  |  Fonte: PR Antola
Centro Visita Il Lupo in Liguria a Rondanina
Centro Visita Il Lupo in Liguria a Rondanina
 
sharePrintshareMailshareFacebookshareDeliciousshareTwitter
© 2024 - Parks.it